
26/01/2024 17:28
Tanta voglia di provare ad arrivare il più lontano possibile nella seconda stagione nella C1 abruzzese. Il Ripa resta sul pezzo in un campionato che quest'anno è decisamente di alto livello almeno per quanto riguarda la corsa alla promozione e ai playoff, e che domani vivrà una tappa forse decisiva per la squadra chietina, attesa a Teramo dalla Lisciani capolista.
“Domani ci aspetta una sfida proibitiva - è il pensiero del presidente Mariano Basile - andremo per cercare di giocarcela e fare bene. Sarà sicuramente difficile, ma in settimana ci siamo allenati al meglio e confidiamo quantomeno nel fare una buona prestazione. Non siamo noi quelli che hanno qualcosa da perdere: siamo liberi da pensieri, la pressione è più forte per loro. La squadra è carica, ieri sera siamo stati insieme a cena e ci siamo divertiti creando un ambiente positivo”.
Insomma c’è la giusta dose di fiducia, la stessa che pervade l’ambiente ripese pensando alle prospettiva per la seconda parte della stagione.
“Non sarà semplice arrivare ai playoff, in quanto ci sono avversari di livello alto e più attrezzati di noi, ma cercheremo fino alla fine di combattere, sportivamente parlando, vogliamo ragionare giornata dopo giornata. I playoff sarebbero davvero il coronamento di un sogno per un paese come il nostro. Certo, probabilmente quest'anno ci troviamo al cospetto di una delle stagioni più dure dal punto di vista delle rose attrezzate, ma a parte le corazzate Lisciani Teramo, Superaequum, Sport Center ed Hatria, tutte le altre possono dire la loro per gli ultimi posti per i playoff e oltre a noi cito Academy L’Aquila, Minerva e La Fenice. Spero e confido nel lavoro della squadra e del nostro mister: Vittorio Sirolli è la garanzia del nostro progetto”.
Un progetto che sta coinvolgendo una comunità intera: il prossimo step è quello di creare una polisportiva che racchiuda tutte le discipline e porti in giro per l’Abruzzo e l’Italia il nome di Ripa Teatina.
“Voglio ringraziare - aggiunge Basile - tutti i membri, gli sponsor, gli amici della società Ripa Teatina che permettono a questa realtà di affrontare l’attività agonistica, con la speranza di poter fare sempre meglio. Passione e amore, certamente, non mancheranno mai. Il mio augurio e desiderio che ci siano sempre più persone che possano avvicinarsi a noi, saremo sempre aperti a chiunque vogliano entrare in società per contribuire alla nostra crescita sportiva e umana.
Per la sfida di Teramo, saranno assenti Giancola e Buscio, oltre i lungodegenti Di Tella e Pitucci.
tuttocampo.it/Abruzzo/CalcioA5SerieC1/GironeASerieC1/Squadra/AssixtaFutsalRipaC5/1019706/Scheda