
27/05/2025 12:15
Prosegue la corsa della Roma 1927 verso il sogno di un nuovo Scudetto Under-19. Al PalaOlgiata i giallorossi hanno la meglio del X Martiri per 6-2 nella gara di andata per i quarti di finale e solo una trasferta a Ferrara li separa dal raggiungimento della Final 4.
"Abbiamo affrontato una squadra preparata - racconta Luca Pietrasanta, autore di una rete nella gara di domenica - come si evince anche dal risultato non è stata una partita facile, non siamo riusciti ad ampliare il risultato come è nostro solito e questo è soprattutto merito degli avversari, anche se credo che avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni che abbiamo creato. Sabato alle 18 saremo in casa loro, e sappiamo come giocare in trasferta non sia mai facile, le insidie sono dietro l'angolo. Il pubblico e altri fattori potrebbero distrarci dall’obiettivo, ma certamente non percorreremo più di 400km per gestire il risultato e passare il turno. La nostra ambizione come sempre è quella di vincere e mantenere l’imbattibilità, passare il turno facendo una buona prestazione e chiudendo la partita con un risultato a favore".
Quanto pensate a una nuova possibile vittoria?
"Sono oramai due anni che questa società arriva fino in fondo nelle competizioni Under-19: ovviamente lo scopo è quello di emulare ciò che è stato fatto l’anno scorso, pur sapendo che non sarà facile e che ci sono altre squadre forti e preparate che lottano per vincere il titolo più ambito della categoria. Però siamo concentrati e determinati per arrivare fino in fondo anche quest’anno e sono certo che ogni ragazzo in squadra ce la metterà tutta per raggiungere l’obbiettivo".
Fabio Neroni
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it