breaking news

24/04/2022 16:01

Saints, tre punti che valgono la permanenza: nonostante il ko l'Aosta resta in corsa per la salvezza

I Saints sconfiggono l'Aosta e staccano il pass per la permanenza in A2, un obiettivo ottenuto con tanto impegno e qualità, basti pensare che, gran parte dei match del girone di ritorno causa l'indisponibilità del Merate Village, sono stati giocati sempre in trasferta e su cinque campi diversi.

Si va e i padroni di casa aprono le marcature già al secondo minuto, Caruso prende il fondo e serve basso Zaninetti che infila facile. Al 5' ci prova Caglio da posizione defilata, Frezzato si distende e devia in angolo. La seconda rete arriva al 10', Schusterman addomestica la sfera e apparecchia per l'accorrente Milani, sinistro secco e palla in rete. Gli ospiti mettono fuori il naso al 12' è Paschoal che impegna severamente Cardaba. Al 17' il portiere Frezzato esce palla a piede e si avventura fino a metà campo, salvo poi rientrare precipitosamente in porta per evitare guai peggiori. A questo punto il tecnico Faustinelli invita il proprio portiere a partecipare attivamente all'azione d'attacco e gli ospiti accorciano le distanze con una rasoiata di Zatsuga.

Anche dopo l'intervallo i Saints partono decisi, Schusterman centra subito il palo e poi Mauri allunga sul 3-1 con una conclusione imprendibile. Da qui alla fine i gialloblu, in pratica, giocheranno sempre con il portiere di movimento. Al 6' Zaninetti intercetta un passaggio in orizzontale e firma la doppietta. Due minuti dopo gli aostani provano a tornare il partita con il solito Zatsuga che sembra avere la dinamite nei piedi e toglie le ragnatele dall'incrocio dei legni. La partita per i meratesi sembra mettersi in discesa al 15' quando Calli rimedia il secondo giallo. I Saints in superiorità numerica però rischiano al 17' quando, incredibilmente, offrono una ripartenza agli ospiti, che Cardaba risolve uscendo con coraggio sui piedi del lanciato Bianquieti. Nei minuti finali gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma Zaninetti e compagni si compattano e portano a casa la meritata vittoria.

SAINTS PAGNANO-AOSTA CALCIO 4- 2

SAINTS PAGNANO: Cardaba, Zaninetti, Schusterman, Mauri, Caruso, Esposito, Assi, Marabotti, Personeni, Caglio, Milani, Giraldini. All. Lemma

AOSTA CALCIO 511: Frezzatto, Calli, Paschoal, Zatsuga, Fea, Veronesi, Mascherona, Harir, Angiulli, Faustinelli, Bianqueti, Berthod. All. Faustinelli

ARBITRI: Burletti di Palermo e  Fonti di Caltanissetta.

MARCATORI: Zaninetti (S) 2, Milani (S), Zatsuga (A) 2, Mauri (S).


Ufficio Stampa Saints Pagnano - Lino Sironi