breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

30/01/2025 18:56

Salernitana Femminile, spazio alla Coppa. Orrico: ‘’Mondragone? Cercheremo di fare la nostra gara’’

Il campionato di Serie B si prende una pausa per dare spazio alla Coppa Italia. La Salernitana riparte dopo il bel successo con il Team Scaletta, il quinto di fila, che ha regalato il secondo posto del girone D. Mister Orrico sul momento ha sottolineato: "Si tratta di una bella risposta della squadra che ha mostrato ancora una volta maturità e tranquillità nel gestire il match". 

Lo stesso coach, poi, aggiunge: "Ci siamo trovati sotto per una disattenzione, non ci siamo scomposti. In un paio di minuti le ragazze sono state brave a ribaltare la partita. Ho visto tanto di buono, la gara mi lascia molto felice".

Tutte le giocatrici di movimento impiegate, cinque diverse in rete e due esordi. La Salernitana riparte con l'intero gruppo protagonista, a riguardo Orrico evidenzia: 

"Il gruppo per me è alla base di tutto, per me è bello vedere tutte le ragazze protagoniste. Ripaga il lavoro che stiamo facendo".

Il mister, poi, lascia qualche battuta sui singoli rimarcando:

"Sono contento per la rete di Sakamoto. Lei arriva, comunque, da una cultura molto differente dalla nostra, con una lingua che pian piano sta imparando. La cosa più bella è vedere che si sta integrando sempre di più in questa squadra. Felice anche per Palumbo, una ragazza di valore per la categoria che domenica ha avuto il giusto premio con il gol". 

Risposte importante anche da Fiengo e Lisanti, terminali offensivi, a segno nel match interno di domenica che il tecnico elogia così: 

"Loro sono fondamentali per noi, fanno un lavoro incredibile anche quando non segnano. Sono contento anche per aver visto Fiengo procurarsi il rigore e chiamare il cambio per permettere a Lisanti di battere la massima punizione. Sono segnali di unione che valgono tanto".

Ora alle porte, però, la partita di domenica alle 17 in Coppa Italia con il Mondragone, avversario affrontato per due volte in campionato. Sulla sfida con il quintetto campano il mister della Salernitana conclude affermando:

"Giocare contro loro non è facile, sono una squadra ostica con ottime giocatrici. Andremo lì cercando di fare la nostra partita e di imporre il nostro gioco. Affrontare formazioni che navigano nelle parti alte della classifica è sempre bello, noi stiamo crescendo in autostima dopo un bel filotto di vittorie".

Ufficio Stampa Salernitana Femminile