breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/04/2022 18:09

Sampdoria, è la giornata decisiva? Rossini lo spera: ''Intanto noi facciamo il nostro con il Prato''

Lo sprint è lanciato. Due giornate alla fine, sei punti a disposizione e… un primo posto da conquistare: quattro delle prime cinque della classifica si sfidano tra di loro, si giocano Città di Mestre-Modena Cavezzo e Gisinti Pistoia-Città di Massa, mentre la Samp va a Prato. Potrebbe essere il giorno del sorpasso? 


- Jonathan Rossini, come presenti questa giornata?


“Intanto dicendo che una cosa è sicura: noi dobbiamo assolutamente vincerle tutte e due. Però le partite vanno affrontate una alla volta: ora abbiamo il Prato, una squadra giovane, che lotta per la salvezza, sappiamo che sarà una battaglia e come sempre la stiamo preparando al meglio possibile su tutti i piani, fisico, tattico e tecnico. Siamo consapevoli che noi dobbiamo fare del nostro meglio, però il destino non dipende solo da noi ma anche dal risultato delle altre due squadre che ci precedono… e delle due che ci seguono”.

 

- Nel corso dell'anno non abbiamo potuto che apprezzare il tuo grande lavoro per entrare nelle dinamiche di questa disciplina. Hai anche segnato contro il Gubbio: possiamo dire che la trasformazione di Jonathan Rossini si è completata?


“La verità è che io sono estremamente competitivo e da quando ho firmato per la Samp mi sono giurato di non mollare mai anche sapendo tutte le difficoltà a cui andavo in contro. Oggi posso dirti che sono molto orgoglioso della scelta fatta perché ho trovato un ambiente straordinario e devo dirti che sono diventato pazzo per il futsal, tanto che ormai mi guardo tutte le partite possibili. Ma so che devo migliorarmi ancora tantissimo e voglio farlo lavorando sodo con l’aiuto del mister e dei miei compagni, ma soprattutto spero di poterlo fare con la Samp in Serie A, perché penso che il nostro presidente, con tutto il suo impegno e la sua professionalità, se lo meriti e penso che faccia bene anche a tutto il movimento del futsal”.