07/03/2023 09:45

San Lidano Terracina, colpaccio in casa della Mirafin. Scalizi: "Stiamo dimostrando quanto valiamo"

Ci sta prendendo gusto il San Lidano Terracina che, dopo la bella vittoria con il Ciampino arrivata prima della sosta, si è ripetuto sabato pomeriggio a Pomezia andando ad espugnare con piglio autoritario e da grande squadra uno dei palazzetti più ostici di tutta la Serie B. L’8-5 rifilato a domicilio alla Mirafin di Armando Mirra (triplette per Scalizi e Rondon e doppietta di Frainetti), rappresenta senza ombra di dubbio il risultato più importante nella stagione dei ragazzi di Gianmarco Zannella almeno fino a questo momento e, (soprattutto), ha portato in dote la seconda vittoria consecutiva, cosa che quest’anno non era ancora mai accaduta.

Il San Lidano, piano piano, si sta riscoprendo grande e sta finalmente raccogliendo quanto di buono aveva fatto vedere anche nel periodo più buio. La squadra è in fiducia e l’umore del gruppo è tornato quello dei giorni migliori. Come conferma Scalizi, autore anche contro la Mirafin di una prestazione monstre. 

“Sabato pomeriggio, ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere una squadra che poteva lottare tranquillamente per tutt’altro obiettivo in questo campionato. Purtroppo ci siamo svegliati troppo tardi ma in questa fase finale della stagione stiamo facendo vedere davvero grandi cose. Credo che la differenza – sottolinea – la stia facendo lo spirito di gruppo. Tutti stanno dando il massimo per far funzionare le cose, ognuno lavora per il bene del collettivo e stanno migliorando tanto anche il nostro livello di approccio e di attenzione. Contro la Mirafin volevamo vincere a tutti i costi e questa grande voglia si è trasformata in una prestazione davvero esemplare. Stiamo vedendo la luce e oltre all’obiettivo della salvezza vogliamo raccogliere più punti possibili da qui alla fine per provare anche a salire un po in classifica”.

Scalizi, ancora una volta, è stato tra i migliori in campo in senso assoluto. Per lui grossa prestazione e altri tre gol.

“Le cose stanno andando molto bene anche a livello personale – continua – voglio continuare così per aiutare il più possibile questa società, il mister ed i compagni che mi hanno aspettato tanto quando non potevo essere a disposizione, dimostrando sempre grande fiducia nei miei confronti”. 

Alessandro Bellardini