
06/03/2023 18:41
Vittoria di fondamentale importanza per le Titane della San Marino Academy, che pure vanno sotto in un amen sul parquet del CUS Cagliari.
Garau intercetta un passaggio orizzontale di Giudice e si lancia in campo aperto, mantenendo il sangue freddo davanti a Giorgi per sbloccare il risultato con una puntata da breve distanza. Nonostante l’avvio shock, la San Marino Academy non si scompone e lavora per rientrare in partita, raccogliendo i frutti di questo atteggiamento quando il cronometro segna 15’30”. Premiata la caparbietà di Taioli, che ruba palla a Nainggolan e non sbaglia a tu-per-tu con Scarcella.
Risultato di parità confermato alla sirena e che perdura per i primi cinque minuti di tempo effettivo della ripresa. Quanto basta ad Alessia Venturini per ribaltare il risultato con un destro in uscita da corner di Comandini: conclusione violenta e precisa, che si insacca all’incrocio dei pali e porta in dote tre punti in classifica. Nella quale la San Marino Academy resta in scia playoff, scavalcando la Polisportiva 1980. Sono sette i punti che separano le biancazzurre dal quinto posto, l’ultimo utile a prendere parte alla post-season. L’Infinity Futsal, che tale piazza occupa attualmente, ha però giocato due partite in più rispetto alle Titane.
CUS CAGLIARI-SAN MARINO ACADEMY 1-2 (pt 1-1)
CUS CAGLIARI: Scarcella, Ceppai, Garau, Onnis, Nainggolan, Mereu, Patteri, Funes, Tidu, Marongiu, Giusti, Saba. All. Andrea Congiu
SAN MARINO ACADEMY: Giorgi, Comandini, Taioli, Giudice, Venturini, Pepe, Mordenti, Vajente, Turnone, Dominici, Villagra. All. Manuel Gabrielli
ARBITRI: Mauro Bontorin di Bassano del Grappa e Adriano Sodano di Bologna, crono: Gianni Corona di Oristano
MARCATRICI: pt 0’37” Garau, pt 15’30” Taioli; st 5’14” Venturini
NOTE: ammonita Onnis