
14/02/2025 22:00
La prima cosa che viene spontaneo chiedere a Riccardo Giansante è come sta vivendo questa esperienza con la Rappresentativa Regionale abruzzese, che in settimana si è radunata a Sulmona per sostenere un’amichevole di preparazione contro la formazione Under 19 peligna. Una convocazione che sicuramente va vista come una premialità per il lavoro che lo Scanno sta facendo sul territorio, lavoro del quale Riccardo è un po' il frutto.
- Ti identifichi in questo?
“La mia prima esperienza con la Rappresentativa è un qualcosa che mi rende orgoglioso e la vedo davvero come un premio grazie al duro lavoro fatto in questi anni. Ringrazio tutta la squadra e la società che ha sempre creduto in me, dandomi dei consigli che con il tempo ho applicato in campo”.
Parlando del campionato, nell’ultimo turno lo Scanno ha affrontato in piena emergenza l'Hatria. Effetti fortunatamente contenuti a livello di classifica, risultato metabolizzato e attenzioni adesso da puntare con decisione sulla gara de L'Aquila.
- Riccardo, con quali aspettative andate ad affrontare quello che potrebbe essere il vostro lasciapassare per la salvezza?
“Domani è una partita molto importante per la salvezza, dove bisogna vincere avendo ancora qualche speranza di rimanere in questa categoria così competitiva. Andremo a giocare in un campo difficile, contro una squadra compatta ma se affronteremo l’incontro con la giusta concentrazione e la solita grinta possiamo provare ad ottenere un risultato positivo”.
Nessuna novità per mister Colarossi rispetto alla partita con l’Hatria, anzi si è sommato anche il dubbio di Biancone che lamenta un problema a una caviglia.