06/03/2022 10:43
Sconfitta pesante per la Fenice: il Città di Massa scava il solco nella ripresa e fa bottino pieno
Altra sconfitta pesante per la Fenice che vede complicarsi l'obbiettivo salvezza anche per i risultati positivi delle dirette concorrenti. Prima di parlare della gara però dobbiamo ancora una volta tutti insieme appassionati di Futsal e non un pensiero al nostro mister Luigi Pagana ancora alle prese con problemi di salute. Forza Gigi siamo tutti con te.
Assenze importanti per entrambe le formazioni con Dodaro e Botosso squalificati per una giornata.
La partita si sblocca quasi dopo tre minuti con Bertoldi che porta in vantaggio i locali che fa tap in dopo una respinta di Molin su tiro di Quintin. Dal quattordicesimo alla fine del primo tempo succede di tutto. Prima la Fenice ribalta il risultato pareggiando con Dalla Valle servito da Tiago Daga, poi vantaggio con capitan Ortolan che salta due uomini , triangola con Dalla Valle che gli restituisce la sfera pronta per essere messa in rete. Il vantaggio veneziano però dura un minuto perché ancora Bertoldi firmando la doppietta personale trova il goal servito da un compagno.
In apertura di ripresa come nella prima frazione ancora vantaggio massese con Quintin che un gioco di suola salta prima Marton e poi Molin depositando il pallone in rete. La formazione di Landi non molla e pareggia dopo tre minuti con Caregnato che appoggia in porta l'assist di Marton. Neanche il tempo di esultare per gli ospiti che il Città di Massa torna in vantaggio (4-3) con Toni Jodas su schema da rimessa laterale. Oltre il danno la beffa per i lagunari perché Tiago Daga prende il secondo giallo e il Massa approfitta subito della superiorità numerica con il goal di Toni Jodas. La Fenice torna subito in gara al tredicesimo con capitan Ortolan che segna anche lui la sua doppietta personale dopo una ripartenza accorciando il risultato sul 5-4. La gara resta in equilibrio fino a due dal termine quando Benlamrabet sorprende Molin su calcio di punizione. Landi inserisce Ortolan come portiere di movimento ma in ripartenza con la porta vuota Toni Jodas firma il 7-4 finale portandosi a casa il pallone per la tripletta personale.
CITTA' DI MASSA-FENICE VENEZIAMESTRE 7-4 (pt 2-2)
CITTA' DI MASSA: Stagnari, Quintin, Quilez, Bertoldi, Benlamrabet, Toni Jodas, Tavares, Carrozzo, Del Frate, Cattani, Marangon, Nobili. All. Aliboni
FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Ortolan, Daga, Caregnato, Belleboni, Patrizio, Tedesco, Dalla Valle, Stefanon, Bui, Marton, Vento. All. Pagana
ARBITRI: Gianluca Morelli (Imperia), Sebastian Baldi (Chiavari), crono: Demetrio Scarfone (Genova)
MARCATORI: pt 3'37'' Bertoldi (M), 14' Dalla Valle (FVM), 15'52'' Ortolan (FVM), 16'12'' Bertoldi (M), 5'27'' s.t. Quintin (M), 8'33'' Caregnato (FVM), 9'56'' e 12'57'' Toni Jodas (M), 13'57'' Ortolan (FVM), 18'08'' Benlamrabet (M), 19'37'' Toni Jodas (M)
NOTE: al 11''57'' del s.t. espulso Daga (FVM) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Quintin (M), Toni Jodas (M), Daga (FVM), Dalla Valle (FVM), Bertoldi (M), Caregnato (FVM)