breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/06/2023 19:19

Sei stagioni da protagonista, poi il ritorno in Spagna: Ruben Zafra è pronto a tornare nel Belpaese

L’ultima sua presenza nel Belpaese è datata stagione 2021/2022. A Ruben Zafra arrivò la chiamata dell’AP che stava programmando la scalata all’A2, poi salutata a inizio anno con una clamorosa rinuncia a campionato in corso. Ma Ruben già non c’era più perchè lo aveva già chiamato il Deportivo Isla Larga riportandolo alle Isole Canarie per averlo a disposizione per la Segunda B in cui Zafra ha avuto modo di militare nelle ultime due annate. Ma si, la “saudade” per l’Italia è una malattia che difficilmente non semina vittime e anche per Ruben Zafra è tornata ad alimentarsi la passione di tornare a giocare lungo la nostra Penisola.


UN RITORNO DA PROTAGONISTA - A Ruben c’è una condizione che sicuramente non pesa: la carta d’identità. Anche perchè a 33 anni è nel pieno della vigoria fisica e della forma atletica, pronto a dimostrare che il nazionale lo può ancora giocare anche a certi livelli. CMB, Canosa, Altamura, Pirossigeno Cosenza e Atletico Cassano: sei stagioni spese tra Serie B e A2, dove ha fatto vedere sempre i suoi numeri, fatti di tecnica ed efficacia realizzativa. E quando salutò l’Italia prendendo l’aereo per le Canarie lo aveva detto: sarebbe tornato.


Lo aveva detto, appunto: ora è pronto per farlo. Chi lo vuole, sa bene come fare…