
23/04/2023 11:13
Andata in scena la penultima giornata della regular season della Serie A2 Femminile.
GIRONE A - Ricapitolando la situazione: Pero, Mediterranea, L84 e Jasnagora sicure della post season. Ancora non assegnato l’ultimo posto disponibile; quasi sicuramente a qualificarsi sarà la San Marino Academy, a cui con tutta probabilità verrà assegnata la vittoria a tavolino dato che il Santu Predu non si è presentato ad Acquaviva. La formazione sarda, insieme alle cugine del Cus Cagliari, sono matematicamente retrocesse.
GIRONE B - Regina della regular season, con turno d’anticipo, è La 10 Livorno, che si aggiudica il big match con la Virtus Ciampino chiudendo i giochi per quanto riguarda il primato. Oltre alle toscane e alle aeroportuali, ai playoff vanno Sabina Lazio, Arzachena e Roma.
GIRONE C - Rimandato all’ultima giornata il verdetto sul primato, quando l’Atletico Foligno, a +3 sul Napoli, affronterà proprio le partenopee consapevole che basterebbe un pareggio. Ritroveremo in post season anche Perugia, Chiaravalle e Pucetta.
GIRONE D - Anche in questo girone bisognerà attendere per sapere chi sarà campione. Al momento, la classifica è guidata dalla T&T Royal Lamezia, con Virtus Cap San Michele e Nox Molfetta rispettivamente a -1 e -2. Certo dei playoff il Città di Taranto, mentre dovranno ancora lottare Segato, Altamura e Grottaglie. Ragusa retrocesso; all’ultima giornata di scoprirà chi, tra Noci e Reggio, andrà ai playout e chi invece retrocederà nel regionale insieme alle siciliane.