24/01/2022 12:31
Serie A2F. Futsal Pistoia, cuore e carattere orange contro la capolista Pelletterie: termina 3-3
Una grande prova delle orange inchioda al pareggio la capolista Pelletterie.
Al PalaCarrara va in scena una prestazione magistrale del Futsal Pistoia che dopo pochi minuti si trova subito in svantaggio di un goal, al solito capitan Pasos non perdona. Ma le orange non si disuniscono, combattano e continuano a giocare con carattere fino al monento in cui arriva il pareggio della solita Turčinović. 1-1, palla al centro, Pistoia c’è. Da qui cambia la partita e il primo tempo è a senso unico e a tinte arancioni, infatti è proprio il Pistoia a passare in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Capalbo, 2-1. Le arancioni ci credono e riescono a chiudere il primo tempo avanti di 2 reti, ancora Turčinović. Si va a riposo sul 3-1.
Nel secondo tempo il Pelletterie dimostra il suo valore e, con la complicità del cosiddetto “braccino del tennista” delle padroni di casa, agguanta il pareggio con Gomez e Teggi. Sul 3-3 inizia un’altra partita: le fiorentine spingono ma le orange resistono. Monumentale Barsotti che con sangue freddo para due tiri liberi negli ultimi secondi. Al triplice fischio il tabellino segna 3-3.
Un punto fondamentale, a tratti anche stretto per quanto espresso nel primo tempo, contro una grande squadra come quella di coach Presto. Un punto che deve dare consapevolezza al Pistoia, ma che non deve ingannare: c'è da continuare a lavorare, lavorare e crederci sempre.
Ufficio Stampa Futsal Pistoia