breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/02/2022 12:20

Serie A2F. Pistoia domani in terra sarda, Biagini: ''Jasnagora fortissima, serve lo spirito giusto''

Alla vigilia della sfida esterna contro la Jasnagora, il tecnico del Futsal Pistoia Emiliano Biagini carica le sue ragazze, partendo dalla bella vittoria contro il Cus Pisa: “Contro il Cus Pisa c’è stata una grande reazione da parte delle ragazze, sinceramente era quello che mi aspettavo. In settimana le avevo viste concentrate e determinate a cancellare la brutta prestazione contro la BRC. Un derby non è mai scontato, oltretutto il Pisa è una buona squadra e veniva da un filotto di ottimi risultati. Sono state davvero brave, approcciando bene e da subito il match, dando ritmo e buon gioco: sono rimasto molto contento”. 

Sulla trasferta con la Jasnagora: “Le gare con trasferte così impegnative sono sempre difficili da interpretare: partiamo la mattina alle 6, atterriamo a Cagliari alle 9 e giocheremo alle 16, quindi passeremo la mattinata un po’ in giro aspettando prima l’ora del pranzo e poi della gara. Arriveremo al campo non al 100%, comunque la difficoltà non deve essere un alibi, ma uno stimolo. In settimana si sono allenate bene e abbiamo preparato la gara, sapendo di affrontare una squadra fortissima e molto diversa rispetto a quella dell’andata. Hanno in panchina un’allenatrice molto preparata, che ha lavorato tanto e bene, e rispetto alla prima partita ha trovato la quadra, con le individualità importanti che si sono integrate”. La formazione sarda è terza in classifica: “In campo saremo 5 contro 5, avremo rispetto ma non paura. La nostra forza è la squadra, quando ci compattiamo e abbiamo voglia di sacrificarci l’una per l’altra, possiamo dire la nostra contro chiunque. Dovremo giocare con questo spirito e questa consapevolezza, impegnandoci fino alla fine per rosicchiare qualche altro punto”. 

Ufficio Stampa Futsal Pistoia 

Foto @Alessia Tridico