
01/05/2022 11:56
Penultima giornata della stagione regolare di Serie A2, la Virtus Romagna si prepara ad ospitare al Flaminio l’Arzachena domani alle 16:00, in quello che potrebbe essere il match decisivo per le romagnole per blindare definitivamente il secondo posto in classifica.
Un obiettivo importante, che assicurerebbe alle giocatrici di Imbriani di affrontare i playoff con la certezza di avere il fattore casalingo nelle decisive prime due fasi della post season. Dall’altra parte, però, per agguantare questi tre punti bisognerà fare i conti contro una squadra arcigna, che all’andata si impose sul campo di casa in terra sarda per 3-1.
«L’Arzachena all’andata ci ha messo in difficoltà,» commenta coach Imbriani «vinse una partita dove noi sbagliammo tantissimo, soprattutto sotto porta. Vogliamo riscattare quella sconfitta e questa è una motivazione aggiuntiva per andarci a prendere questi tre punti».
L’allenatrice virtussina poi traccia una linea su quello che sarà l’atteggiamento in campo e fuori delle sue giocatrici: «Non molliamo di un centimetro, domani dobbiamo chiudere il discorso secondo posto e lo possiamo fare solo vincendo. Non vogliamo trascinarci questa situazione aperta fino all’ultima giornata di campionato, quando dovremo affrontare nel derby il San Marino».
Inoltre, aggiunge: «Non possiamo permetterci di abbassare la guardia, i playoff si avvicinano e dobbiamo giocare con l’obiettivo di fare sempre tutto ciò che è nelle nostre possibilità, con forte mentalità e determinazione».
Infine, Imbriani analizza lo stato di forma della sua squadra: «Stiamo bene, il gruppo è carico mentalmente, le ultime vittorie ci fanno bene, ci fanno allenare meglio, più serenamente e con ancora maggiore entusiasmo. È un periodo ottimale, gli stimoli sono tanti: c’è anche la stanchezza da considerare, siamo alle ultime fasi di una stagione lunghissima, ma abbiamo ancora tanta voglia di fare».
Ufficio Stampa Virtus Romagna