
16/09/2022 21:53
Altro giro, altra presentazione in casa Pavia Calcio a 5: si tratta della numero 4 Valeria Gallo, pronta a mettersi in gioco in questa nuova avventura.
“Sono un difensore, anche se mi piace molto giocare laterale, il mio ruolo preferito in assoluto”, si descrive.
Valeria, come ti sei avvicinata al calcio?
“Ho iniziato a 8 anni, grazie alla passione di mio padre e dei miei fratelli. In maniera improvvisata perché facevo nuoto, ma poi la mia istruttrice cambiò lavoro. Papà mi portò dunque sui campi di calcio. Ho cominciato con i maschi, fino a 14-15 anni, per poi fare un anno di stop perché ai tempi nella mia zona non c’erano squadre femminili. Finché non ho conosciuto la mitica Patrizia Rizzo, che mi ha preso sotto la sua ala: da quel momento ho iniziato un percorso di inserimento nel calcio a 11 femminile, durante il quale ho svolto in modo irregolare, per vari impegni, l’attività. Infine ho trovato una piccola squadra di calcio a 5: alcune mie compagne le ritroverò quest’anno”.
A proposito, quali sono le tue sensazioni in vista della stagione?
“Non vedo l’ora inizi il campionato: siamo una squadra molto affiatata, possiamo fare solo bene. Il gruppo si sta formando e si auspica, almeno per quanto riguarda lo stato d’animo, una bellissima stagione. Siamo pronte a finalizzare nel miglior dei modi. Le basi, come dice il mister, ci sono”.
Il tuo desiderio?
“Si sta creando qualcosa di veramente bello: il mio augurio è di puntare in alto perché in questo modo si tende a far bene. Sono curiosa di vedere quello che verrà”.