
19/01/2023 16:34
Continuano i festeggiamenti in casa Meta Catania per il risultato raggiunto dalla compagine femminile, che si è aggiudicata una prestigiosa Coppa Italia Sicilia.
Oggi abbiamo raccolto le dichiarazioni del vicecapitano, il portiere Agata Sciacca.
“Iniziare l’anno solare portando a casa un trofeo come la Coppa Sicilia è motivo di orgoglio per me, per le mie compagne, il mister e tutto lo staff. Anche per i nostri super tifosi che in ogni partita ci fanno sentire il loro supporto. Questo trofeo rappresenta il coronamento del primo obiettivo stagionale, che ci eravamo poste di raggiungere ad inizio anno. Avere l’opportunità di confrontarsi con squadre esperte ed ostiche come il Castellammare ed il Canicattì rende la vittoria ancora più bella. Se poi si considera la giovane età della squadra, non si può che essere felici”.
Agata ha un grande merito: nella gara decisiva contro l’Academy Canicattì ha difeso i pali della Meta nel secondo tempo, parando un tiro libero a un minuto dalla fine e permettendo alle catanesi di chiudere il triangolare senza subire nemmeno una rete.
“Il Canicattì è sempre stato una squadra ostica, che non permette agli avversari di esprimere al 100% il proprio gioco. È stato così anche domenica, ma per fortuna siamo riuscite a sbloccare il risultato e portare a casa l’ennesima vittoria di questa stagione. Ogni partita ha una storia a sé. In ogni caso, trattandosi di un triangolare ed avendo più risultati a nostro favore, credo che abbiamo disputato una gara consapevole, di cui abbiamo avuto il controllo. A livello personale è sempre emozionante raggiungere traguardi importanti come questo. Il non subire neanche un gol rende tutto più entusiasmante”.
Cosa c’è nel futuro di questa squadra?
“Gli obiettivi sono sempre gli stessi: dare sempre il massimo, ad ogni allenamento e partita. Uno step alla volta. Per raggiungere grandi traguardi servono sacrificio e dedizione. Possiamo solo guardare a noi stesse e, cercando di migliorare come singoli e come squadra, metterci in gioco. Sicuramente non manca la voglia di dimostrare il nostro valore e cercheremo di andare avanti nel percorso della Coppa Italia così come in campionato, per cercare di coronare altri piccoli sogni”.
Valentina Pochesci