12/01/2023 18:29

Serie C Sicilia - Meta Catania, domani al via la Coppa. Torrisi e Sorrentini: ''Grande entusiasmo''

Vigilia di un grande appuntamento per il futsal siciliano: domani, a Patti, si aprirà il sipario sull’attesa manifestazione della Coppa Italia regionale. Per il femminile, a stabilire chi conquisterà il trofeo e dunque l’accesso alla fase nazionale della competizione, sarà un triangolare tra le tre capolista dei rispettivi gironi di Serie C. Ultima gara, verosimilmente quella decisiva, in programma domenica.


Subito in campo la Meta Catania, che domani troverà sulla sua strada il Castellammare (riposa invece l’Academy Canicattì). Ne abbiamo parlato con la dirigente responsabile e vice allenatrice delle catanesi, Iosella Torrisi.


“Sin dall’inizio della stagione abbiamo avuto come primo obiettivo quello di qualificarci al triangolare per la Coppa Italia: con un ottimo girone di andata abbiamo centrato la qualificazione e adesso c’è grande voglia, da parte di tutti, di giocarcela al massimo e, perché no, di vincere questa Coppa. Per la nostra squadra sarebbe la prima volta e sarebbe soprattutto il coronamento di un grande percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Nonostante il periodo natalizio e un lungo stop dalle gare ufficiali, le ragazze si sono allenate e preparate con grande impegno e serietà. Siamo pronte e speriamo di dimostrarlo sul campo".


Sull’avversario parole intrise di priudenza.


“Nella prima partita incontreremo il Castellammare, squadra sicuramente di grande esperienza e valore: mi aspetto una gara equilibrata, consapevole che dovremo prima di tutto guardare a noi stesse e cercare di realizzare una grande prestazione corale. Mi auguro che le ragazze avranno l’approccio giusto e che trasformino la normale tensione in voglia di dare il massimo, attraverso la cura dei dettagli e l’applicazione dei nostri principi. Ci alleniamo da mesi per giocare partite come questa ed è il momento di scendere in campo”.


Questo invece il pensiero del tecnico della Meta, Antonio Sorrentini, che non sarà in panchina a causa di un attacco influenzale.

“Siamo molto concentrati su noi stesse, su quello che possiamo fare e sulle nostre idee di gioco, che ormai portiamo avanti dalla scorsa stagione. Affrontiamo dunque questa Coppa Italia con fiducia e la consapevolezza che, se giochiamo come sappiamo e se siamo al nostro miglior livello, possiamo lottare per vincere questo triangolare. Questa Coppa rappresenta per noi un momento di confronto con le compagini più forti degli altri due gironi, per verificare a che punto del percorso siamo. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: vincere tutte le partite che affrontiamo”.


Valentina Pochesci