
25/02/2022 21:16
Un Città di Anzio di alta classifica quello che ci consegna il girone E del campionato di Serie B. La formazione biancoblù è attualmente al terzo posto e sogna il colpaccio, domani, sul campo della capolista Sporting Hornets, unica squadra imbattuta dell'intero girone. Dati alla mano servirà quindi la più classica delle imprese, ma questo Città di Anzio ha già dimostrato di poter far male anche a quelle squadre che, sulla carta, sono le big del raggruppamento. A fare il punto è Gabriele Silvestrini.
"La squadra sta attraversando un buon momento - racconta -, siamo in una posizione ottimale in classifica, nonostante abbiamo perso fino ad ora alcuni punti in casa come contro la Ternane e l'History Roma 3Z. La lotta playoff è apertissima perché ci sono tante squadre racchiuse nel giro di pochi punti. Dal punto di vista personale mi ritengo soddisfatto per come ho approcciato in un campionato nazionale. Gli aspetti da migliorare non mancano, come è naturale".
Silvestrini pone poi l'accento sulla sfida contro gli Hornets.
"Ci tengo a precisare che siamo l'unica neopromossa di questo girone - dice -, e trovarci in discorsi riguardanti la vittoria del campionato mi sembra assurdo. Domani affrontiamo la capolista, è vero, sono imbattuti, ma andiamo a giocarci la partita a viso aperto. Il nostro obiettivo è quello di entrare nei playoff, perché se ce lo avessero detto ad inizio campionato tutti noi avremmo firmato".