Simone Turrisi a tutto campo: "Siamo pronti per la Lazio. In Nazionale grazie alla vetrina dell'Eur"

Ventesima giornata di campionato alle porte per l’Eur Calcio a 5, che sabato pomeriggio ospiterà la Lazio di Matteo Fiorentini con il chiaro intento di riprendere a correre  dopo la sfortunata trasferta di Mantova. L’auspicato cambio di passo dopo le operazioni  portate a termine nella sessione invernale del futsal mercato è senza ombra di dubbio evidente, con la squadra di Paolo Minicucci che appare adesso decisamente più matura e presente a se stessa. E contro la Lazio settima in classifica, che all’andata si impose con un risultato rotondo, sarà un banco di prova sicuramente importante per Bacaro e compagni. Come sa bene il gioiellino di casa Eur Simone Turrisi.


“Arriviamo alla partita contro la Lazio con una grande voglia di dimostrare il nostro reale valore ed i miglioramenti raggiunti durante questo campionato e soprattutto da inizio anno – le parole del classe 2005. – Sappiamo che la Lazio è una squadra forte e che occupa le parti alte del nostro girone, un avversario che stimiamo e non vogliamo sottovalutare, ma siamo consapevoli di avere tutte le carte in regola per potercela giocare alla pari”.


Servirà però il carattere fatto vedere nelle ultime uscite.


“Come dicevo poc’anzi – continua Turrisi – abbiamo tutte le possibilità di portare a casa l’intera posta in palio ma per ottenere il massimo risultato dovremo mettere l'impegno dimostrato nelle ultime partite e sperare anche in una maggiore fortuna nei singoli episodi che fino ad oggi ci hanno spesso penalizzato”.


Simone Turrisi rappresenta uno dei giovani talenti più interessanti in Italia e le sue prestazioni con l’Eur non sono passate inosservate al CT della Nazionale Massimiliano Bellarte.


“Quest’anno sto lavorando tanto su me stesso per affrontare un campionato difficile come quello di A2 a diciassette anni e spero di migliorare ogni volta le mie prestazioni – sottolinea – grazie alla vetrina che mi ha dato l’Eur ho avuto l'onore della prima convocazione in una gara ufficiale della Nazionale Under 19 lo scorso dicembre, ma so bene che è stato soltanto un punto di partenza. Devo impegnarmi ogni giorno – conclude Simone – con grinta, determinazione e sempre maggior impegno perché i miei compagni sono molto bravi e voglio tornare a dare il mio contributo in maglia azzurra nelle competizioni che verranno”.


Alessandro Bellardini


27/01/2023 14:40