
13/06/2023 10:36
Annunciato l’arrivo di Miguel Angelo e incassato il ‘si’ da Eduardo Alano Farias, per tutti Dudù, la Fortitudo Pomezia resta vigile sul #futsalmercato alla ricerca di quelle pedine con le quali andare a completare il mosaico di cui disporrà Alessandro Nuccorini per il prossimo campionato di Serie A. Molte le trattative in corso (in stato avanzato quelle che portano agli ex nazionali Paolo Cesaroni e Matteo Esposito), ma ce ne sono altre che potrebbero ricevere un’improvvisa accelerazione anche nelle prossime ore.
Una di queste sarebbe quella che riguarderebbe Giovanni Pulvirenti. Considerato uno dei giocatori più dinamici del nostro futsal, che fa dell’interattività tattica la sua maggiore peculiarità, Pulvirenti è entrato nel mirino della Fortitudo che si sarebbe inserita nella folta schiera dei club in corsa per il laterale classe 1996 che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Meta mettendo a referto il suo nome in ben 13 occasioni.
Ma la Sicilia, sua terra di origine (è di Acireale, fucina di tanti campioni del nostro sport), a quanto pare sembra andare stretta a Giovanni, che in effetti è esploso nel corso della lunga esperienza al Signor Prestito CMB, durata ben quattro stagioni, dove ha dimostrato di avere le capacità di ritagliarsi un ruolo da protagonista tra i grandi attori del futsal italiano anche se, insolitamente, non ha ricevuto il giusto riscontro dall’azzurro, sommando solo quattro presenza con la maglia nazionale.
Una sorta di profeta lontano dalla propria patria, insomma, che potrebbe tornare presto a guadare lo Stretto e puntare in direzione della Capitale. Perché la Fortitudo sarebbe pronta a lanciare l’assalto decisivo e il futuro di Giovanni potrebbe essere non più a tinte rosse e azzurre ma rosse e blu.