
13/10/2023 13:34
La prima domanda che viene spontaneo rivolgere a mister Vittorio Sirolli alla vigilia del ritorno in campo una settimana dopo il pesante stop con la Lisciani, è quale è stato l'insegnamento ricavato dalla sconfitta di sabato scorso, al di là del punteggio che ha rappresentato comunque la forza della squadra teramana?
“È una sconfitta che indubbiamente ha fatto male. Noi forse abbiamo sentito la partita oltremisura: abbiamo giocato sottotono, ma è pur vero che abbiamo incontrato una squadra forte che non perde da quasi un anno e che ha dimostrato da noi tutte le sue qualità. Una candidata al salto di categoria, senza dubbio”.
- Riscatto cercasi, dunque, a L'Aquila: su quali aspetti hai lavorato durante la settimana e qual è secondo te l'indice di pericolosità rappresentato dal City?
“È stata una settimana difficile, non lo nego. Ho cercato di far capire ai ragazzi che il nostro percorso di crescita passa anche da questi schiaffoni. Ma dobbiamo migliorare soprattutto l’aspetto mentale, perché per tornare a sabato scorso è inammissibile che dopo aver trovato il pareggio, riandiamo sotto dopo soli 13 secondi. Domani voglio vedere di che pasta siamo fatti. Purtroppo affrontiamo una delle squadre peggiori che potesse capitarci, matricola che sul suo campo ha già battuto il Celano e come noi viene da una sconfitta, purtroppo per loro nel derby. Sarà dura, durissima, ma dobbiamo rialzarci per far capire ad ognuno di noi chi siamo”.
Non sarà facile per Sirolli gestire la rosa: per L’Aquila, infatti, il tecnico teatino non nasconde le proprie perplessità.
“A rendere le cose ancora più complicate saranno le numerose defezioni a cui dovremmo far fronte. Agli infortunati Pitucci e Di Tella, si aggiungono Buscio, squalificato, e Talucci fuori per motivi familiari. Ma chi mi conosce sa che non cerco alibi. E gli uomini che saranno convocati per L’Aquila mi danno tutte le garanzie necessarie: non è un caso se ho usato questo termine, visto che domani ci sarà bisogno prima di tutto di qualità caratteriali oltre che doti tecniche. Del resto noi siamo il Ripa”.
tuttocampo.it/Abruzzo/CalcioA5SerieC1/GironeASerieC1/Squadra/AssixtaFutsalRipaC5/1019706/Scheda