
01/04/2025 21:14
“Finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo per cui abbiamo lavorato duramente da settembre”.
Può giustamente sorridere Leonardo Contestabile dopo che il suo Sport Center Celano ha tagliato il traguardo della promozione sconfiggendo nettamente il Montesilvano e portandosi a distanza di sicurezza - se così possiamo dire - sulla Superaequum, già promossa in Serie B ma comunque, alla vigilia del terzultimo turno, ancora in corsa per la vittoria del campionato. Che ha visto i marsicani mietere record a raffica.
“È stato un percorso incredibile - ribatte prontamente il tecnico dello Sport Center - fatto di sole vittorie e una sconfitta”. Peraltro a tavolino, aggiungiamo noi: lo 0-6 con la Superaequum che comunque sul campo aveva meritato la vittoria conducendo per 4-2 prima della famosa sospensione per il cono di una trombetta che aveva colpito il secondo arbitro.
Sport Center che dunque riporterà il nome di Celano nel nazionale.
“Per l’influenza che ha il futsal nella nostra città ritengo giusta la presenza di una squadra nel nazionale. Proveremo con tutte le nostre forze a mantenere il più a lungo possibile la categoria”, assicura Contestabile, che giustamente spende i dovuti elogi per il comportamento della sua squadra nel corso della stagione.
“In primis voglio ringraziare tutti i miei ragazzi. Hanno mostrato una professionalità ed un attaccamento alla maglia che li rende unici. Grazie anche al presidente Zaurrini e tutto lo staff dirigenziale per aver lavorato sodo senza farci mancare nulla”.
Stagione che ancora riserverà una decina di giorni prima di andare in archivio: per lo Sport Center in programma due impegni tutt’altro che trascurabili, sabato in casa dello Scanno alla ricerca di punti necessari per la salvezza, per poi chiudere con il Ripa Teatina, rientrato in corsa per i playoff dopo la correzione del regolamento per partecipare alla post-season.
“Ora pensiamo ad affrontare questo finale di campionato e poi inizieremo a programmare la prossima stagione. Partiremo con la conferma dei nostri e valuteremo eventuali innesti da fare: nella nostra zona ci sono sia giocatori affermati di valore che giovani di talento, proveremo a fare le sceltepiù opportune per rinforzare la rosa”.
Nella foto: mister Leonardo Contestabile assieme al giovane portiere dell'Under 19 celanese, Andrea Taccone