10/04/2025 10:00

Sport Center, Boom! Fantauzzi e lo spirito di appartenenza: "E' stata la promozione di una famiglia"

Ci sono vittorie e vittorie, ma vivere da dentro una promozione, per di più storica, non è una cosa che si vive tutti i giorni. E nemmeno tutti gli anni. Ecco perché per Stefano Fantauzzi il traguardo tagliato con i colori biancorossi, portati per la prima volta nella loro storia nel nazionale, ha un valore del tutto speciale. E lo fa capire subito, sprizzando felicità da tutti i pori per la conquista del campionato.

- Stefano, per prima cosa quali sono state le sensazioni che hai provato nel momento in cui la promozione è diventata reale? Che cosa ha rappresentato per te conquistare la Serie B con i colori dello Sport Center?

“Sicuramente è stato un momento speciale, abbiamo festeggiato insieme a tutte le persone che ci hanno seguito in questi anni e credo che questa squadra si sia meritata indubbiamente la promozione in Serie B”.

- E' stata una stagione pazzesca che lo Sport Center ha trainato sin dalla prima giornata chiudendo il campionato davanti a tutti. Una dimostrazione di forza che ha trovato in quali aspetti i suoi punti principali?

“Credo che il punto di forza principale sia stata la coesione del collettivo. Anche se può sembrare una frase retorica, fin dall'inizio abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto, che è riuscito a superare ‘da squadra’ tutti i momenti di difficoltà che normalmente si incontrano nell'arco di una stagione”.

Stefano Fantauzzi, classe 1999, è legato in maniera particolare allo Sport Center. Ne difende i colori da cinque stagioni e ne è sicuramente uno degli elementi più rappresentativi nonostante abbia solo 26 anni. 

- Cosa ti ha convinto nel corso del tempo a dar credito al progetto dello Sport Center fino ad arrivare a vivere un momento speciale per qualsiasi atleta come lo è la promozione in un campionato nazionale?

“Una delle motivazioni è che lo Sport Center ha dimostrato negli anni di essere una delle squadre più competitive della categoria, disputando sempre ottimi campionati. Ma pesa ancora di più il fatto che quando metti piede in questa squadra dal primo momento senti di essere entrato a far parte di un gruppo che è come una famiglia”.

- Sabato si completa il campionato con il Ripa, per voi sarà la passerella meritata dopo un anno strepitoso. Sarà una giornata di festa che in fin dei conti vi meritate di vivere. Concordi?

“Concordo in pieno, dalla società al mister e a noi giocatori credo che meritiamo tutti di festeggiare questo importante traguardo dopo una bellissima stagione”.

Che sarà impossibile dimenticare…