16/02/2025 23:00

Sport Center Celano, prove di fuga: il 9-7 esterno con L'Aquila City vale il +6 sulla Superaequum

Giornata allo stremo dell'entusiasmo per lo Sport Center Celano e i suoi tifosi. La capolista, nel 18° turno di Serie C1 abruzzese, non solo vince fuori casa contro L'Aquila City, ma vista la sconfitta interna della Superaequum con il Futsal Vasto (8-9), prende le distanze dalla diretta concorrente per il titolo andando a +6.

La squadra di mister Contestabile si impone, dicevamo, in trasferta con uno scoppiettante 9-7 e questo nonostante le pesanti e numerose assenze per infortunio e squalifica: a firmare la tabella dei marcatori ci pensa per ben cinque volte Tomas Civelli, seguito a ruota dalla doppietta di Zuñiga che in un'occasione sfrutta anche un grande assist del giovane Nico Maceroni. A segno ci va anche l'altro Maceroni, Luca, che proprio in occasione di questo match rientrava da un infortunio; la gioia del gol se la gode pure Nicolò Onnembo.

Questa vittoria, sommata alla già citata sconfitta della Superaequum, rappresenta un bel passo in avanti in vista del prossimo sabato, quando si dovrà forse compiere lo step più decisivo e importante di questa stagione. Ad attendere la formazione castellana c'è infatti il match tra le mura amiche proprio contro la seconda in classifica. Che i celanesi siano pronti ad affrontarla nuovamente non vi è dubbio: vincere significherebbe toccare il cielo con un dito.