
14/02/2025 22:00
Nicolò Onnembo è uno dei gioielli della cantera dello Sport Center, della quale fa parte da tre stagioni dopo la parentesi di Pescara. Nonostante non sia ancora maggiorenne (i 18 anni li compirà solamente il prossimo mese di luglio) ha dimostrato di essere un giocatore già pronto per la C1, impattando in maniera significativa e senza mostrare segni di difficoltà nel confronto con avversari più esperti.
La prestazione offerta sabato scorso contro il Minerva ha confermato tutte le cose positive che si dicevano sul suo conto. Ma d'altronde, da una famiglia di adepti del futsal non si poteva non pensare ad altro. Che giudizio da Onnembo Junior sul suo percorso stagionale?
“Sono molto contento della mia stagione fino ad ora in prima squadra, avendo anche segnato qualche gol (in verità, ben sedici,. n.d.c.). Devo ringraziare mister Contestabile che mi sta motivando sempre di più e mi dà spazio per giocare, che è la cosa che conta di più”.
- La vittoria di Chieti ha sicuramente messo il lucchetto su quella che era una situazione già molto chiara: la promozione in Serie B sarà un affare vostro e della Superaequum. La tua analisi su questo avvincente duello?
“La vittoria contro il Minerva è stata molto importante: abbiamo dimostrato un’altra volta le nostre potenzialità, portando la vittoria a casa. Sappiamo bene che la Supereaquum ha dei giocatori di grande spessore, ma noi daremo il massimo, come facciamo ogni partita, affinché il risultato dello scontro diretto possa essere dalla nostra parte”.
- In attesa della supersfida con la Superaequum domani vi attende il testacoda de L'Aquila. Sulla carta partita solo da vincere, sul campo però come dovrà comportarsi la squadra per non incappare in imprevisti? Mister Contestabile farà turnover?
“Riguardo L’Aquila, nonostante l’evidente distacco tra di noi, non sarà una partita da sottovalutar, specie vedendo i loro giocatori che sono molto bravi tecnicamente. Per questo occorrerà dare il massimo per vincere la partita. Per domani il mister non ha pensato a un turnover, perché bisogna vincere a tutti i costi”.
D’altronde lo scontro diretto con la Superaequum è dietro l’angolo…