
02/05/2023 08:10
Ultima stagionale senza sorrisi per lo Sporting Venafro che, nel match interno con il Frosinone, saluta la stagione incappando nella quarta sconfitta consecutiva, ma – come avvenuto già a Celano – creando problematiche nella prima frazione ad un quintetto che andrà a fare i playoff promozione e che è stato seguito, al PalaPedemontana, da un nutrito drappello di supporter. A lungo andare, però, il gruppo affidato a Walter Primavera deve fare i conti con la malasorte (un palo), le assenze per squalifica (quelle di Di Paolo e Fetta nella circostanza) e con l’ennesima espulsione di una stagione abbastanza complicata da questo punto di vista.
"Ancora una volta paghiamo dazio alle squalifiche – spiega al termine il trainer Walter Primavera – anche se chi è sceso in campo ha comunque dato un grande contributo. Nella ripresa, purtroppo, l’espulsione ha finito per incidere sulle nostre energie sul finale. Però, abbiamo giocato alla pari e abbiamo dato il massimo, a fronte di una squadra che ha messo in campo tutti i titolari per entrare con la miglior posizione possibile nei playoff. Abbiamo onorato il campo, ci siamo ben disimpegnati e abbiamo senz’altro cercato di fornire uno spettacolo gradevole al nostro pubblico".
Ora, per i venafrani, occorrerà guardare in prospettiva.
"Dovremo metterci a tavolino e verificare anche quella che sarà la situazione PalaPedemontana al centro di annunciati lavori quest’estate e di dubbi. In più ci saranno da considerare le prospettive dei ragazzi base del nostro organico. Ma saranno aspetti che andremo a definire meglio nelle prossime settimane dopo le opportune valutazioni", chiosa lo stesso Primavera.
Ufficio Stampa Sporting Venafro