20/02/2022 17:20

Surace azzecca la perla del sabato, la Domus passa a Serramanna, ma sorride a metà: Morrone va ko!

La Domus si presenta a Serramanna con la volontà di riscattare la brutta sconfitta subita il sabato precedente con l'Avis Isola, unico assente Battaia per infortunio muscolare. Compito che riesce grazie a una prestazione attenta al cospetto di un CCC CoArsa che conferma di essere formazione temibile e che potrà dire ancora molto a questo campionato.

LA CRONACA - La Domus vuol far capire sin da subito che volte i tre punti e a pochi secondi dal fischio d'inizio Rosa colpisce palo su un tiro da metà campo deviato dal difensore di casa. L'1-0 non tarda però ad arrivare, al 5' Surace inventa un gol clamoroso, da metà campo con il sinistro infila la palla sotto il “sette” dove Putzulu non può intervenire. 

Gli ospiti premono sull'acceleratore ma non trovano il raddoppio, Riccardi e Rosa infatti si vedono respingere tutte le occasioni dall'estremo difensore sardo. I padroni di casa invece si dimostrano più cinici e trovano il pari al 6' con Paladino da schema su calcio d'angolo. Al 10' la Domus deve fare anche a meno di Morrone che esce dal campo per una distorsione al ginocchio operato al termine della scorsa stagione. I suoi compagni però reagiscono alla difficoltà con irruenza e prima al 13' è Moya a respingere in rete una parata di Putzulu su tiro dalla distanza di Rosa e poi al 17' è Surace a firmare il 3-1 sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

Nel secondo tempo l'evolversi della partita è il medesimo, la Domus sembra aver più ritmo e qualità dei padroni di casa che si limitano a cercare di sfondare la difesa ospite con azioni personali sulla fascia, ma ancora una volta è la Domus a segnare, al 12' è Morimoto a firmare il 4-1 con un preciso tiro da posizione centrale. A questo punto il Ce Chi Ciak schiera il portiere di movimento e al 18' la tattica permette ai cagliaritani di accorciare sul 4-2 con Paladino. 

Negli ultimi minuti di gioco la Domus non rischia più nulla e porta a casa altri tre punti fondamentali, che permettono di ripristinare le 10 lunghezze di vantaggio sull'Orange Futsal Asti che è uscito sconfitto nel derby astigiano contro l'Avis Isola.