
31/01/2022 09:20
Era una partita che poteva riservare molte insidie quella di sabato contro il Val d’Lans, e i pronostici sono stati ampiamente confermati. Gli ospiti si sono dimostrati molto arcigni e duri, mettendo in seria difficoltà i ragazzi di mister Santini.
LA CRONACA - La partita parte bene per la Domus che al 3' passa in vantaggio con Surace che di rapina, su un'errato disimpegno della difesa ospite, trafigge Attardi. I padroni di casa hanno la possibilità di dilagare con Riccardi, Battaia e Marrone, ma l'estremo difensore si fa sempre trovare prontissimo.
Come spesso succede, alla poca freddezza sotto porta della Domus, risponde il Val d’Lans che al 14' trova un gran gol di Strozzi, che da posizione laterale fa partire un missile sotto l'incrocio dei pali dove Paviglianiti non può arrivare. L'ultima parte di primo tempo vede i padroni di casa portare avanti un gioco un po' confusionario, mentre gli ospiti si difendono arcignamente.
Il secondo tempo segue la falsariga della fine del primo, la Domus attacca ma non sfonda. Ci deve ancora pensare capitan Surace al 7' a calciare dalla distanza in rete una palla egregiamente recuperata da Rosa e Riccardi, riportando in vantaggio i suoi compagni. Il Val d’Lans però non è ancora sconfitto e cerca il pari con insistenza, ma Paviglianiti si fa sempre trovare pronto. Al 13' è Moya a siglare il gol della tranquillità, dopo una precisa intesa con Battaia trafigge da centro area Attardi mandando la Domus sul 3-1.
Gli ospiti provano a recuperare lo svantaggio utilizzando il portiere di movimento ma anche in questa partita la difesa della Domus è impenetrabile, e al 15' Surace recupera palla, serve Battaia che dalla sua metà campo sigla il 4-1 a porta sguarnita. C'è ancora tempo per la personale tripletta di un mai domo Surace, che al 19’, su rimessa laterale di Ferrari, firma il definitivo 5-1 permettendo alla Domus di portare a casa la sua 12ma vittoria, rimanendo prima in classifica a +10 dall'Orange Futsal Asti.