
30/01/2024 20:17
Una vittoria strepitosa, quella conquistata dalla T&T Royal Lamezia sabato scorso: un 9-0 ai danni dell’Audace Verona. Un grandissimo, meritato risultato, che proietta le biancoverdi in zona playoff.
Ed è una vittoria doppiamente significativa per Giulia Vadalà, che ha realizzato il suo primo gol in Serie A a soli sedici anni (ne ha compiuti diciassette ieri). La giovanissima giocatrice della Royal ci ha quindi confidato tutte le sue sensazioni.
“È stata una partita emozionante, per me in particolar modo, essendo arrivato il primo gol in Serie A a soli 16 anni. Ancora non riesco a spiegare quello che ho provato in quel momento, è come aver realizzato il sogno che ho sempre avuto fin da bambina”.
Giulia si divide tra prima squadra e Under 19.
“Il mio percorso procede bene, tra alti e bassi e piccole difficoltà: è la mia prima esperienza fuori casa, la prima volta che vivo lontano da familiari e amici. A Lamezia mi hanno fatto sentire subito a casa, è come far parte di una grande famiglia. Allenarmi con le ragazze più grandi mi sta aiutando a crescere, ogni giorno sempre di più, sia a livello calcistico che umano. Sto cercando di fare del mio meglio, per soddisfare le mie aspettative e quelle degli altri. Posso solo ringraziare tutti per avermi dato questa grande opportunità”.
Il desiderio per la stagione è uno soltanto:
“Crescere il più possibile, imparare tanto e fare bene, così che un giorno i sacrifici che sto facendo adesso possano essere ripagati”.
Valentina Pochesci
Foto @T&T Royal Lamezia