breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

03/06/2022 18:36

Tanti talenti del futsal italiano in mostra agli Europei di mini-football: Italia pronta all'esordio

C'è tanto, tantissimo futsal italiano agli Europei di Mini-Football che partiranno Slovacchia e che vedranno anche l'Italia tra le squadre protagoniste. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo A proprio insieme ai padroni di casa della Slovacchia, Belgio e Polonia. 

Come dicevamo però ci sono tanti talenti italiani che scenderanno in campo per difendere i colori Azzurri: da Giampaolo a Bacoli, passando per Gallinica e Cutrignelli, giusto per citarne solamente alcuni. Italia pronta ad essere protagonista quindi, e che avrà anche l'onore di giocare domani alle 10.30la gara inaugurale della competizione contro la Polonia. 

Questi i giocatori convocati dall'Italia e dal cittì Valter Ferraro, tra i quali, come detto, ci sono tantissimi talenti che si sono messi in evidenza negli ultimi anni e praticamente in ogni categoria. 

Marco Vascello, Donato Massafra, Roberto Giampaolo, Bruno Pio Scordino, Alessandro Gallinica, Nicola Cutrignelli, Angelo Creaco, Fabiano Assad, Yuri Bacoli, Alessio Trovato, Matteo Calabrese, Jacopo Ugas. 

Il cammino degli Azzurri vedrà poi il secondo match il 5 giugno alle 18.30 contro i padroni di casa della Slovacchia, ultima gara del girone in programma il 7 giugno contro il Belgio, alle 11.45. Saranno sedici le squadre a prendere parte alla fase ad eliminazione diretta: si inizia con gli ottavi in programma l'8 giugno, fino alla finale dell'11 giugno.