Come un risultato possa condizionare il finale di stagione. Il Marco Polo aveva inanellato una serie positiva di sei vittorie nelle ultime sette uscite. E si era prepotentemente riproposto per conquistare il secondo posto alle spalle del Verona.
Ma il calendario aveva in serbo un'ultima sorpresa per i veneziani che nell'ultimo turno erano impegnati proprio in casa di una diretta concorrente per la corsa alla post-season: un Union Borgo P5 che aveva tutte le intenzioni di mettere la mani sull'ultima piazza utile per i playoff.
E a Trebaseleghe è arrivata la vittoria dei padroni di casa, con il Marco Polo che si è quindi dovuto "accontentare" del quarto posto in griglia, e adesso la sfida è in trasferta con la terza forza del campionato, l'Atletico Conegliano, mentre l'Union Borgo andrà a fare visita alla vicecapolista l'Antenore Padova.
Sulla carta una delusione per i "Leoni" che però hanno anche ottenuto l'obiettivo minimo di questa stagione e adesso vogliono togliersi altre soddisfazioni. Che siano contro l'Atletico Conegliano o contro chiunque altro.
"Penso che non ci sia una squadra contro cui andare che sia meglio o meno dell'altra, perché arrivati ai playoff devi dimostrare di essere la migliore contro qualsiasi squadra - conferma Simone Tedesco, agguerrito più che mai alla vigilia della semifinale dei playoff, venerdì 19 aprile alle ore 21.30 al PalaStadio di Conegliano contro l'Atletico -. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto decisivo della stagione e dobbiamo dare il massimo per finire l'opera nel migliore dei modi. In casa del Conegliano sarà difficile ma venerdì siamo carichi e pronti a portare a casa questa semifinale".
a.t.