Ultima di Serie C1 veneta. A Trebaseleghe il Marco Polo sarà già proiettato ai playoff o sarà concentrato alla ricerca del secondo posto?
"Il secondo posto è importante e faremo di tutto per giocare davanti ai nostri piccoli e grandi tifosi a Marcon - spiega l'allenatore dei veneziani che tra poche ore proveranno a difendere il loro secondo posto dall'attacco dell'Antenore Padova e dell'Atletico Conegliano nella difficile trasferta contro l'Union Borgo P5 -. Vincere stasera vuol dire secondo posto e anche saltare il primo turno di playoff, quindi, la volontà è quella di portare a casa i tre punti senza se e senza ma".
- Come arrivate a questa ultima di campionato?
"Arriviamo abbastanza bene sinceramente, in questa settimana di allenamenti. Ho visto i ragazzi con la giusta tensione psicologica , fisicamente stiamo bene nel complesso. Questa sera abbiamo pronto anche Vecchiuzzo che rientrerà nelle rotazioni. Dispiace per lo stop ai box di Colledan mercoledì per un risentimento visto l'ultimo periodo in forte crescita; inoltre non ci saranno Tedesco, Trevisan, Petraz e Pasqualetto. Fortunatamente abbiamo una rosa omogenea e abbastanza ampia dove tutti, e ribadisco tutti, si sentono importanti e pronti per poter sopperire a qualche mancanza. Sono molto soddisfatto dell'ultimo periodo, stiamo lavorando con molta serenità e fiducia. Siamo arrivati all'obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione provando ogni allenamento a migliorare i dettagli e provando nuove soluzioni di gioco. Questo gruppo può ancora migliorare, potenziale da tirare fuori sia a livello individuale che collettivo ne ha anche vista la giovane età di molti. Al post-season ci penseremo dopo questa sera perché niente è ancora scritto. L'appetito vien mangiando e adesso incominciamo ad avere fame, la fame giusta per dare tutto a caccia di un sogno".
a.t.