04/04/2025 09:25

Marco Polo, Urio ne è sicuro: "La nostra forza è stata il gruppo, possiamo fare bene anche in B"

È stato l'uomo in più quest'anno, arrivato la scorsa estate per aumentare la qualità di un gruppo che già aveva raggiunto la finale lo scorso campionato. E Fabricio Urio ha dato il suo contributo permettendo al Marco Polo di conquistare la Serie B già in stagione regolare.

"Siamo stati veramente bravi, soprattutto sapendo che c’era un'avversaria sulla carta più forte di noi individualmente, il Futsal Jesolo - commenta l'ex Città di Mestre, - però la nostra forza è sempre stato il gruppo, e alla fine questo ha fatto la differenza. Giocare contro lo Jesolo subito dopo aver perso la finale di Coppa non era facile e li abbiamo dimostrato il vero valore di un gruppo, poi la vittoria contro il Conegliano dove perdevamo 4-1 e siamo riusciti a ribaltare è stata la partita dove ci ha fatto capire che avevamo fame di vincere questo campionato".

E adesso la Serie cadetta. Cosa aspettarsi?

"Sono sicuro che con questo gruppo si può fare bene anche in Serie B, ovviamente il livello salirà però siamo ben allenati, con un mix di esperienza e gioventù, dove i ragazzi più giovani hanno tanta voglia di crescere e dimostrare il loro valore! Per concludere, vorrei fare un ringraziamento speciale a tutti i nostri tifosi che ci hanno sostenuto dalla prima partita all’ultima, sia in casa o fuori erano sempre lì, hanno abdicato del loro tempo per essere lì insieme a noi, e per noi giocatori è qualcosa di incredibile! Questa vittoria è anche merito loro".

Alessandro Torre