
20/03/2025 20:15
Tre partite in meno di una settimana e il Futsal Jesolo paga a caro prezzo le F4 di Coppa a Porto San Giorgio. Infatti in semifinale di Coppa i quintetti di Peruzzetto cadono contro la Superaequum e svanisce il sogno per il titolo nazionale. Per poi rifarsi nella finalina per il terzo e quarto posto contro il Real Molfetta e tornare a casa pronti per affrontare il recupero di campionato contro l'Infinity Godego.
Ma anche qui, complice anche un calendario sin troppo concentrato, la trasferta non ha arriso ai litoranei, che nel recupero hanno perso di misura 5-4.
- Avete pagato la Coppa dal punto di vista mentale?
“Penso che nella semifinale di Coppa abbiamo fatto un buon primo tempo con tantissime occasioni create - spiega Unger Gabriel Alves, uno dei rinforzi voluti a dicembre dal presidente Davide Giuseppe e dal direttore sportivo Nicola Viele. - Invece nel secondo tempo siamo calati un po’ fisicamente e abbiamo sofferto. Nella finale per il terzo e quarto posto siamo arrivati sia stanchi mentalmente che fisicamente ma abbiamo gestito bene la partita, restando sempre lì anche quando siamo andati sotto nel punteggio. Credo sia stato questo a farci vincere nei minuti finali. Infine a Tombolo, dal mio punto di vista, abbiamo creato tanto però non siamo stati concreti”.
Una sconfitta che ha permesso al Marco Polo di allungare in classifica a +4 e la partita di domani con il SanveMille è l’occasione per rimettere pressione alla capolista e voi di ritrovare confidenza con i tre punti contro il fanalino di coda del campionato. Che Jesolo vedremo in campo?
“Domani mi aspetto uno Jesolo più affamato anche perché ora abbiamo tre finali e non possiamo più sbagliare”.
a.t.
Foto: Matt Focus