08/10/2024 22:40

Thiene, Burke è fiducioso: "Le sensazioni sono positive, ma pensiamo a dare tutto gara dopo gara"

Sono giorni intensi per il Futsal Thiene che in queste prime settimane di Serie C2 veneta sta cercando la giusta quadra per un gruppo rinnovato e ambizioso. A raccontarcelo è stato il tecnico dei vicentini Claudio Burke, che abbiamo intervistato dopo l'ultima sfida di campionato, quando venerdì scorso i biancoblù, per la quarta giornata del girone A, si sono dovuti arrendere in casa per 5-3 alla Don Romeo. Domani mercoledì sera però si replica, perché proprio tra le mura amiche della Don Romeo, la squadra di patron Antic scenderà in campo, stavolta per il secondo turno della fase a gironi di Coppa Veneto. 

- Mister, come commenteresti l'ultima sconfitta di campionato con la Don Romeo. Il 5-3 è un risultato che rispecchia in maniera adeguata quanto visto in campo? 

"In primis, va detto che non è mai piacevole commentare una sconfitta. Trovo il risultato più che giusto, la Don Romeo è un'ottima squadra molto preparata dal punto di vista tecnico-tattico con qualche pedina dalle buone doti tecniche. Noi del Futsal Thiene eravamo un po' sottotono a livello fisico. Abbiamo pagato un'amichevole disputata due giorni prima che ha condizionato la nostra prestazione di venerdì, ma nessuna scusante: complimenti alla Don Romeo per la vittoria meritata".

- Domani però c'è la Coppa, proprio contro la Don Romeo anche se stavolta giocherete in casa loro. Quali errori non andranno ripetuti? 

"Domani la partita di Coppa la giochiamo come tutte le altre sfide; sicuramente si cercherà di non commettere alcun errore della partita di venerdì scorso, ma come sappiamo tutti ogni gara è un discorso a sé! Domani darò anche un po' di spazio ai ragazzi che giocano meno in campionato: onestamente sono più concentrato sulla partita di campionato che ci aspetta questo venerdì. In Coppa contro la Don Romeo comunque mi auguro soltanto che sia una bella partita": 

- In generale però che sensazioni hai per la stagione? Dove può arrivare questa squadra?

"Le mie sensazioni sono positive e ho grandi aspettative per questo campionato! Abbiamo creato una rosa molto giovane, che assieme ai nostri giocatori di esperienza creano un bel mix. Attualmente siamo in venti giocatori, di cui tredici nuovi, quindi stiamo "lavorando" per trovarci al meglio in campo ma siamo ancora in fase di rodaggio; però sono molto fiducioso dei miei ragazzi. Dove può arrivare il Futsal Thiene? Guarda, con il presidente Antic e lo staff tecnico ne parliamo da inizio anno: come dico sempre, cerchiamo di dare il massimo partita dopo partita per arrivare il più in alto possibile e così andiamo avanti. Sono molto orgoglioso di far parte di questa bella società com'è il Futsal Thiene".


Lorenzo Miotto