30/01/2022 18:39

Toigo esalta il Real Terracina, il Città di Anzio sbatte su Monti e deve alzare bandiera bianca: 2-4

Il Real Terracina espugna Santa Barbara al termine di una partita condotta in maniera diligente dalla squadra di Olleia, punisce in maniera eccessiva i demeriti di un Città di Anzio che per quanto fatto vedere in campo avrebbe meritato almeno la divisione dei punti, ma soprattutto mette la Serie A2 su un piatto d’argento allo Sporting Hornets, che con il contemporaneo 5-3 di Fabrica porta a sette i suoi punti di vantaggio proprio sulla squadra di Di Fazio, che comunque rimane seconda forza del torneo in virtù dello stop imposto allo United Pomezia dall’Eur Massimo.


LA CRONACA - L’Anzio parte bene, due volte Silvestrini si trova la palla sui piedi per trafiggere Monti, ma allarga troppo il mancino. Il Terracina si fa vedere con una giocata di Yamada, ma Tosti fa buona guardia. Poi è ancora Silvestrini a destreggiarsi, ma il suo tiro di destro è debole e Monti salva in angolo anche se preso in contro tempo. Laterale per l’Anzio, palla per razza che mira l’angolo lontano, Monti si distende in tuffo e devia. Terracina in vantaggio a pochi secondi dal riposo con una percussione di Paravani, assistito da Frainetti: Tosti si oppone al primo tiro, ma Paravani riprende e scarica di potenza in rete.

 

In avvio di ripresa ancora Monti in evidenza sul tiro di Silvestrini, Radaelli non riesce nel tap-in. Bella la combinazione Frainetti-Yamada: Tosti respinge a mani aperte. L’Anzio impatta con una gran conclusione di Nanni, che riceve da Silvestrini e scarica la sfera nell’angolo più lontano, con Monti chiaramente fuori tempo. 


Occasionassima per Silvestrini, che a due metri dalla porta non impatta di testa sulla fiondata-assist di Nanni. Improvviso arriva il vantaggio ospite: laterale di Frainetti per il tiro potente di Toigo, Tosti non è impeccabile e la sfera termina in rete. Il solito Silvestrini carpisce palla a Yamada, botta di sinistro sulla quale vola Monti a deviare in angolo. Sfortunato qualche secondo dopo Silvestrini: taglio di Nanni per il sinistro sicuro del pivot di casa sul quale si immola Del Duca. Ci prova anche Radaelli dalla distanza, ma Monti si esalta in tuffo. 


La squadra di Di Fazio esaurisce il bonus, commette bel sesto fallo e Toigo può andare sul dischetto del tiro libero: palla che passa sotto le gambe di Tosti per il 3-1 terracinese. Rago non ci sta: la sua puntata di sinistro da posizione defilata, deviata da Toigo, sbatte sotto la traversa ed entra in rete, Anzio a -1. I padroni di casa provano ad alzare subito il ritmo alla ricerca del pareggio, ma una indecisione di Razza permette a Toigo di involarsi verso la porta anziate, il centrale del Real elude anche Tosti e piazza la sfera nella porta sguarnita. 


L’Anzio tenta il tutto per tutto, ma negli ultimi secondi rischia anche di prendere il quinto gol, con Monti che dalla sua area centra in pieno la base del palo. Finisce con la vittoria del Real Terracina per 4-2.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS