La Fenice non si ferma più, nel posticipo domenicale della Serie A2, girone A, batte anche il Leonardo sulla sirena a termine di una bella gara rovinata da un parapiglia nel finale.
LA CRONACA - Grande primo tempo giocato dalla squadra di Landi , Persec colpisce subito un palo dopo venti secondi, la formazione di casa poi va più volte vicino al vantaggio ma le parate di Erbì tengono il risultato sullo 0-0 fino al quattordicesimo quando Persec lo supera con un diagonale mancino da posizione defilata . La squadra sarda non crea molti pericoli dalle parti di Feverati che risponde comunque presente in qualche occasione creata in contropiede. Clamorosamente sulla sirena la Fenice ha la possibilità di raddoppiare con Ceccon che avrebbe la possibilità di servire Martinez solo , ma il laterale italiano calcia addosso a Erbì.
Nel secondo tempo la squadra ospite spinge molto di più cercando il pareggio ma i protagonisti sono Feverati ed Erbì con tantissime parate da parte di entrambi. A due minuti e mezzo dalla sirena Demurtas entra in campo indossando la maglia del portiere di movimento ed è proprio lui che pareggia ricevendo palla spalle alla porta e girandosi e calciando in maniera rapida.
Si riparte con il possesso pala Fenice , Dos Santos già ammonito stende Martinez, secondo giallo per il numero 4 ospite e Fenice che muove palla con l’uomo in più. Nel minuto finale maxi rissa , a seguito di uno scontro di gioco Feverati Siddi con quest’ultimo che rimane a terra , gli arbitri non interrompono il gioco e la Fenice sfiora il due a uno in contropiede, palla fuori e tutti in campo panchine comprese. Dopo parecchi minuti a gioco fermo la coppia arbitrale espelle Acco e Persec (quest’ultimo clamorosamente a sorpresa visto che era rimasto colpito nella rissa ). Si riprende a giocare a quarantaquattro secondi dal termine con uno stranissimo 4 contro 3 portieri compresi. Erbì è mostruoso in un paio di interventi ma a sei secondi dalla fine Baloira trova il vantaggio locale facendo esplodere il pala Franchetti.
FENICE VENEZIAMESTRE-LEONARDO 2-1 (pt 1-0)
FENICE VENEZIAMESTRE: Feverati, Persec, Martinez, Caregnato, Baloira, Moscoso, Stefanon, Ceccon, Zecchinato, Bellu, Bui, Yaghoubian. All. Landi
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Guti, Demurtas, Asquer, Pusceddu, Tidu, Idda, Siddi, Acco, Costa, Deidda. All. Salis
ARBITRI: Sebastian Baldi (Chiavari), Riccardo Turini (Pontedera); crono: Giuseppe Mansueto (Treviso)
MARCATORI: 14' p.t. Persec (F), 17'30'' s.t. Demurtas (L), 19'54'' Baloira (F)
NOTE: Ammoniti Caregnato (F), Dos Santos (L), Asquer (L). Espulsi al 18' del s.t. Dos Santos (L) per somma di ammonizioni, al 19'16'' del s.t. Persec (F) e Acco (L)
Matteo Banzato - Ufficio Stampa Fenice Veneziamestre