Tre stelle di #futsalmercato per la Pirossigeno. Xitao, Well e Bruno Petry: Bossio sceglie il pivot

Tre nomi per una scelta che il direttore sportivo della Pirossigeno Cosenza, Rocco Bossio, qualunque sarà porterà in terra silana un campione del futsal. Perché di questo si tratta: il nuovo terminale offensivo verrà individuato in un’attenta selezione tra tre assi quali sono Xitao, Well Pereira e Bruno Petry. Comunque andrà, insomma, parafrasando uno slogan molto in voga in questi casi, sarà un successo.


TRE STELLE PER UNA MAGLIA - Perché di questo si tratta: tre giocatori che hanno avuto un percorso importante nel proscenio internazionale del pallone a rimbalzo controllato. Dei tre sicuramente il più noto alla platea italiana è Well Pereira, che arrivò in Italia nella stagione 2020/2021 per giocare con il Signor Prestito CMB, preso dal Santa Coloma dopo che il 30enne attaccante di Santo Andrè aveva vestito anche le maglie di Jaraguà, Intelli, Pato e Copagril, collezionando anche diverse presenze nella Seleçao.


Xitao, al secolo Aslan Rodrigues Bihan, 33 anni, ha sviluppato la sua carriera interamente in Brasile. Nelle ultime stagioni è passato tra Guarani, Pato e Uruguaianense, la squadra che ha lanciato Cabeça: con Xitao sarà... bis italiano?


E’ brasiliano anche Bruno Petry, ma naturalizzato georgiano, tanto da aver indossato la divisa della Nazionale caucasica nell’ultima edizione degli Europei olandesi al fianco di un certo Elisandro. Il percorso recente lo ha visto protagonista nella Primera Division: Santa Coloma, Jaen e Ribera Navarra le ultime tappe iberiche, succedutesi alle militanze con Copragril e Atlantico Erechim. 34 anni compiuti a marzo, sembra essere quello tra i tre con le maggiori possibilità di poter approdare in Italia.


Ma le novità, in casa silana, sembrano non essere terminate. Bossi sta lavorando anche su un possibile “cavallo di ritorno”, che potrebbe galoppare verso le colline cosentine direttamente dalla pampa argentina. Un po’ di immaginazione per capire di chi stiamo parlando: grandine… in arrivo!








Nella foto: Bruno Petry, Well Pereira e Xitao