
17/02/2021 18:40
Una sconfitta che ha lasciato il segno in casa Pirossigeno Città di Cosenza quella rimediata contro il Bernalda, soprattutto per l'episodio dell'espulsione a carico di Del Ferrato nella prima frazione di gioco. Un rosso ingiusto, almeno secondo il tecnico, che a suo modo di dire ha condizionato tutto il resto della gara. Ed è proprio da qui che parte la sua analisi sulla sfida alla squadra di Cipolla.
“Non ha funzionato tutto e niente. La squadra ha approcciato benissimo la partita. Avevamo il pallino del gioco, abbiamo messo una pressione importante e loro erano un po' in difficoltà. L’espulsione del nostro portiere è stata assurda, lo rivedremo poi nelle immagini, ma dalla panchina ho visto che lui aveva le mani lungo i fianchi ed ha fatto un’uscita semplice, inoltre con un giocatore in porta. A tre minuti dall’inizio della partita, nel dubbio, magari ammonisci solamente. Da quel momento il nostro giovane secondo portiere, Vincenzo Gallo, classe 2002, di sicuro avvenire, ne ha inevitabilmente risentito. Si trattava del suo debutto in questa categoria, in una partita del genere”.
Il tecnico silano prosegue.
“Penso sia stata rovinata una bellissima partita. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, allenata da Francesco Cipolla che non scopriamo di certo oggi e, a livello difensivo, hanno fatto una grande prova. Nonostante ciò abbiamo creato tantissimo e se andiamo a togliere quei due-tre gol dovuti alle espulsioni ed a qualche errore che ci ha condizionato, ce la saremmo giocata alla grande anche stavolta. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino all’ultimo, lottando e provando a dare soddisfazioni alla dirigenza. Bravissimo il Bernalda che si porta adesso ad un punto da noi in classifica. Bisogna continuare a lottare”.
Prospettive per sabato per il derby col Cataforio?
“Purtroppo sabato avremo le squalifiche di Grandinetti e dei due portieri. Ci sarà da lavorare in tal senso per capire come risolvere il tutto. Questo campionato è difficile. Il Cataforio ha impattato contro una grande squadra come il Melilli, è un campionato da tripla in ogni partita. Rientra Poti che in fase di palleggio ci è mancato, ma è fuori dubbio che la gara di sabato sarà ancora più difficile di questa”.
Ufficio Stampa Pirossigeno Città di Cosenza