10/10/2022 17:55

Tutto pronto in casa Virtus Cap, la presidente Marzia Sapone: ''Puntiamo ad una grande stagione''

Ci siamo: la Virtus Cap San Michele, domenica prossima, scenderà in campo per la prima giornata di campionato di Serie A2 femminile.


La società della presidente Marzia Sapone si è ben rinforzata e non lo nasconde: punta a disputare una stagione ad alti livelli. A dichiararlo è proprio la numero uno della Virtus Cap.


“Abbiamo confermato in gran parte lo zoccolo duro degli ultimi due anni, capitan Pugliese e compagne storiche. Abbiamo salutato tre giocatrici importanti quali Intini, Porcelli e Anaclerio. Le nuove arrivate arricchiscono un roster competitivo: acquisiamo corsa, tecnica ed esperienza con Laluce, Piccinno, Minafra e Ricco. Buone giovani in prospettiva futura con Moramarco, Protopapa. Una squadra che punta sicuramente a fare meglio dello scorso anno”.


La prima gara vedrà le pugliesi sfidare tra le mura amiche la Cormar Segato. La squadra arriva bene alla sfida, considerati anche gli ottimi test amichevoli, tra cui l’ultimo successo per 3-2 con il Fasano.


“Ci siamo, domenica esordiamo in casa contro la  Segato. Siamo pronte dopo cinque settimane di preparazione e tre amichevoli che hanno dato buoni spunti per iniziare la stagione”.


Inevitabile dunque un parere sul girone D.


“Un girone che si presenta parecchio impegnativo: le squadre pugliesi si sono attrezzate molto bene, il Taranto in particolare; tra le calabresi, Segato e Reggio che non conosciamo, e il Lamezia che per me parte favorita, dopo la bella stagione scorsa. Per quel che riguarda le siciliane, lo Scaletta non è più una sorpresa, è una squadra attrezzata e un gruppo coeso, mentre la neopromossa Ragusa è da scoprire. Credo ci sarà da divertirsi e da lavorare sodo”.


In ultima battuta, naturalmente, gli obiettivi.


“Soprattutto crescere ancora sotto tutti gli aspetti, fare una grande stagione e perché no, pensare ad un posto playoff sia in Coppa che in campionato. Noi ci crediamo e soprattutto ci proveremo”.


Valentina Pochesci