
15/12/2022 17:45
L’ultimo sforzo per chiudere al meglio l’anno solare, ma anche il girone d’andata. E’ questo il diktat che ha accompagnato la settimana di lavoro del Futsal Mazara in vista dell’ultimo impegno del 2022. Sabato 17 dicembre, infatti, la truppa gialloblu sarà impegnata sul campo del Resuttana San Lorenzo per la sfida che si inquadra nella tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata. Una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe essere proibitiva per Farina e compagni.
Ma guai a sottovalutare un avversario che, soprattutto in casa, proverà a guadagnarsi la permanenza in C1 contro qualsiasi avversario. La squadra palermitana attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica ed è impelagata in piena zona playout, a sole tre lunghezze dalla decima posizione che rappresenta l’obiettivo minimo per chi ambisce alla salvezza diretta. La squadra di Mister De Francisci fino ad ora ha portato a casa solamente 7 punti, frutto di 2 vittorie (entrambe interne contro Palermo C5 ed Isola C5) ed un pareggio contro la VE.CO. Palermo. In chiave offensiva il Resuttana si affida soprattutto all’esperto laterale Massimiliano Pasta, già a quota 8 gol in stagione. Mentre, ad oggi, la solidità difensiva non è certo stata il pezzo forte della formazione palermitana, che ha incassato 62 reti (quasi il doppio del Futsal Mazara) nelle prime 11 di campionato.
A dirigere l’incontro sarà la coppia arbitrale composta dal Sig. Carmelo Gurrieri di Ragusa e dal Sig. Luigi Federico Barbagallo di Acireale.
Il match andrà in scena presso i campi Trinakria di via Franco Franchi a Palermo, con fischio d’inizio fissato per le ore 17:00.
Ufficio stampa Futsal Mazara