breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/06/2023 17:16

Un cecchino sulla strada per Potenza Picena: Consolani pronto a strappare il 'si' di Luca Carnevali

Per riuscire a convincerlo che alla Label System avrebbe trovato la sua dimensione sportiva, il direttore sportivo Simone Consolani ha dovuto praticamente ingaggiare una sorta di guerra perchè le squadre in lizza per poterselo assicurare erano davvero numerose. Ma d’altronde, Luca Carnevali ha saputo nel tempo costruirsi un’immagine positiva, quella di un giocatore sul quale poter affidamento nella fase offensiva, di buona prolificità ma anche particolarmente imprevedibile, caratteristica legata alla sua fisicità che gli permette di fare dell’agilità una delle sue caratteristiche più importanti.


Insomma, il buon Consolani, che di questo laterale mancino era da tempo sulle tracce, ha fatto del tempismo e delle ambizioni per la prima stagione in Serie A dei colori giallorossi le sue armi convincenti. In passato, per dirla tutta dal 2019, il diesse giallorosso ci aveva provato più volte a prenderlo, desistendo nel momento in cui aveva risolto l’affare-Di Matteo. 


Carnevali ha già giocato con Di Iorio a Castelfidardo, trascorrendo tre stagioni in Serie B con ben 72 reti all’attivo, e successivamente ha condiviso l’esperienza al Cus Ancona, giocando lo scorso anno con Riccardo Rossi (26 le reti nella stagione 2018/2019, 17 in quella passata con la media di un gol a partita): li ritroverà entrambi nella sua nuova avventura sulle colline potentine. Ha giocato anche due anni a Recanati (56 gol in C1, 9 nella metà stagione post-covid) e in due fasi della sua carriera alla Nuova Otrano (136 reti tra il 2012 e il 2015, 37 in Serie C2 nella stagione 2021/2022).