16/02/2024 17:00

Un crocevia per il Lido Il Pirata: c'è il Ceprano. Triolo: "In palio ci sono punti pesantissimi"

Il Giudice Sportivo ha confermato il risultato di 13-2 con il Nuova Florida che era maturato al momento della sospensione del match. Che fosse una partita abbastanza agevole era noto, ma con quale spirito i giocatori del Lido Il Pirata l'hanno affrontata? Perchè il più delle volte in certe situazioni è più facile snobbare l'impegno che giocare con la giusta attenzione: l’opinione di mister Massimiliano Triolo chiarisce tutto.


“In questi casi non è facile affrontare la partita nel modo giusto, però avevo chiesto ai ragazzi la massima concentrazione e di provare le cose che facciamo in allenamento. Poi mi dispiace il modo di come è terminata, però l’arbitro non poteva far altro che sospenderla”.


Inutile tornare a sabato scorso e rivivere quei momenti inusuali che sono stati alla base della sospensione del match. Adesso, in casa del Lido, le attenzioni sono tutte concentrate sulla sfida col Real Ceprano che mette in palio punti pesantissimi, considerando soprattutto che i frusinati sono staccati di sole tre lunghezze, sabato scorso hanno battuto lo Sporting Terracina e hanno davanti un'altra grande occasione per rientrare in corsa. 


- Mister, che partita sarà, come l'hai preparata e come hai chiesto ai tuoi giocatori che venga approcciata, visto che ormai i margini di errore, per credere ancora nei playoff, sono minimi?


“Il Real Ceprano viene da un filotto di 4, 5 partite vinte consecutivamente, anche con squadre di alta classifica come lo Sporting e il Città di Sora. So che hanno cambiato allenatore e hanno preso giocatori di categoria superiore, per cui mi attendo una partita difficile ma allo stesso bella da giocare. I ragazzi si sono allenati bene e sono preparati, vediamo quello che dice il campo e che vinca il migliore”.











Foto: Damiana De Bonis