03/02/2023 13:53

Un Lanciano ancora incerottato attende il Ripa. Di Giulio è carico: "In campo senza alcuna paura!"

Mattia Di Giulio ha vissuto la sua serata speciale mercoledì, nel recupero con l’Academy L’Aquila che non ha portato nelle casse del Lanciano i tre punti auspicati, ma ha visto il numero 10 rossonero mettere a segno ben quattro gol nel 5-5 che è stato il risultato finale. Peccato, insomma, solo per la divisione della posta in palio: dopo la vittoria con la Faras ci si aspettava una prestazione migliore sul piano collettivo.


- Mattia, pensi che comunque due risultati utili consecutivi possano aver dato una scossa e la squadra ne possa beneficiare sull'aspetto soprattutto psicologico?


“A Silvi eravamo andati in svantaggio per 4-1 ma poi per fortuna l’abbiamo ripresa con il portiere di movimento, quindi si, mi aspettavo un approccio diverso contro L’Aquila anche perché erano fondamentali i tre punti. Alla fine non è stato così e ci siamo dovuti accontentare di un pareggio. I miei quattro gol? Io gioco sempre ovviamente per fare il bene della squadra, segnare è prima di tutto importante per il risultato del collettivo e poi ci mettiamo la soddisfazione personale. In tutte le gare provo sempre a fare qualcosa in più, mercoledì è andata bene come testimoniano i quattro gol segnati”.


- Domani ospitate un Ripa che ha compiuto un mezzo capolavoro a Celano e si presenta con legittime aspettative. Voi tra l'altro lamenterete problemi di formazione non di poco conto, tra squalificati e indisponibili: sarà un'altra partita di grande sofferenza? Come l'avete preparata e soprattutto quale dovrà essere lo spirito con il quale entrerete in campo sapendo del peso dei tre punti in chiave salvezza?


“La partita contro il Ripa non abbiamo avuto molto tempo per prepararla, visto anche il recupero contro L’Aquila. Se a questo si aggiungono le squalifiche di Massimini e Travaglini e altre assenze come quella di Pasquini per problemi lavorativi, sarà quindi una partita di grande sofferenza contro un Ripa in fiducia che affronteremo con la giusta cattiveria sportiva, non abbiamo di certo paura di loro”.


Anche Maisano salterà la sfida con il Ripa, con Caravaggio che rimane in dubbio così come Forte. Simigliani si aspetta di recuperare Cupido, la cui condizione non sarà certo ottimale visto che due settimane non si allena regolarmente.