
02/12/2022 18:39
Da una trasferta… all’altra. Il Lanciano parte alla volta di Teramo con l’obiettivo di tener testa ad una Lisciani galvanizzata dalla clamorosa vittoria di Celano ma che la classifica disegna come un’avversaria alla portata anche di una squadra, quella di Massimo Simigliani, che non riesce ancora a dare una raddrizzata a una stagione iniziata affatto bene.
“Domani a Teramo contro la Lisciani sarà una gara molto difficile, ma ormai per noi sono tutte molto difficili. Affrontiamo una squadra con il morale alle stelle per la vittoria importante, soprattutto senza aver subito gol, nella gara di Celano con uno rotondo 3-0. Si giocherà su un campo molto grande, il Pala Acquaviva ha misure massime, quindi sarà una partita da interpretare con intelligenza e con tranquillità, soprattutto per cercare di tornare finalmente, e speriamo, a prendere quei tre punti che mancano ormai da troppo tempo per la nostra squadra”.
Ad attendere il Lanciano ci sarà una Lisciani, dunque, con l’entusiasmo alle stelle.
“Quello di Teramo è sempre stato un campo molto difficile. E poi la Lisciani è una squadra che conta nelle proprie fila la presenza del capocannoniere attuale della C1, Di Blasio. Dalle notizie che ho sicuramente ha un organico ben attrezzato per poter fare anche di più di quello che finora ha raccolto, ci vorrà il miglior Futsal Lanciano… che purtroppo manca da tanto per tanti motivi che non stiamo qui a ripetere ogni volta”.
Come successo a Montesilvano, mister Simigliani non potrà seguire la squadra. Mancheranno, tra l’altro, Travaglini per motivi fisici, Caravaggio che presto diventerà papà e Di Loreto, alle prese con problemi di carattere lavorativo.
“Ma confido pienamente nei ragazzi, la gara è stata preparata in settimana per affrontarla con la giusta convinzione nonostante questo inconveniente”, chiosa il mister lancianese.
.