
22/06/2022 10:04
L’occasione fa l’uomo ladro, recita un famoso andante. Ma quando l’occasione ha un nome come quello di Saul Olmo Campana, per ladro va inteso colui che ruba il tempo ai rivali per accaparrarsi il pezzo. Alla Global 5 si aspettano proprio questo, perchè sul #futsalmercato non è roba di tutti i giorni trovare un nome di così ampio blasone, perchè parlare di Saul Olmo Campana è come fare una lunga escursione nel futsal internazionale degli ultimi 20 anni.
In Italia ricordiamo il Saul che sbarcò alla Cogianco Genzano con ancora addosso le maglie di El Pozo e della Roja. Poi il passaggio al Martina; Lazio, Real Rieti e Latina le altre tappe della sua alternante esperienza italiana. In carriera ha giocato anche in Thailandia e in Repubblica Ceca, prima di ritrovare la Liga a Ferrol e scendere in Segunda a Ceuta, l’enclave spagnola sulla costa mediterranea del Marocco. Tre anni all’Union Africa e quindi il ritorno in Italia, a Mestre, giocatore chiave dello scacchiere di Mastrogiovanni capace di arrivare alla finale dei playoff di girone persa per un nulla a Pomezia contro la Fortitudo neopromossa in Serie A.
Che altro dire su un giocatore come Saul? Che è il giocatore giusto per tutte le stagioni, in ogni categoria, a tutte le latitudini. Saul è pronto per l’ennesimo grande progetto e per dimostrare che quando c’è la qualità la carta d’identità è un elemento relativo. Provare per credere!