La Leonardo riparte dalle certezze prodotte dalla sofferta ma meritata vittoria sui Saints ma anche da una settimana di riposo che ha sicuramente agevolato il lavoro portato avanti nel corso di questi giorni. Quali sono le sensazioni di mister Tony Petruso al riguardo?
“E’ stata una vittoria sofferta e importantissima contro una squadra che ad onor del vero avrebbe meritato il pareggio. Abbiamo messo in cascina punti pesanti per la nostra classifica consapevoli che fare risultato nel nostro campionato non è mai scontato. Abbiamo utilizzato la pausa per far recuperare qualche ragazzo e per staccare la spina qualche giorno dal punto di vista mentale”.
- Domani volate a Caramagna per quello che può essere definito realmente un esame di maturità. L'anno scorso batteste la Elledi a domicilio, pensi che ci siano le condizioni per ripetere quell'exploit?
“L'Elledi in questo momento è una delle squadre più in forma del campionato, sono ottimamente allenati, stanno bene fisicamente, hanno qualità nei singoli e l'entusiasmo di essere partiti così bene. Per me non è una sorpresa. Sarà tosta, molto tosta, non credo sia un'esame di maturità ma sicuramente un test difficilissimo, dove proveremo come sempre a dire la nostra consapevoli delle difficoltà ma altrettanto consci che con l'atteggiamento giusto potremo giocarci le nostre chance”.
Non sarà la miglior Leonardo quella che giocherà a Caramagna domani pomeriggio. Squalificato Acco, Petruso lamenta anche l’assenza dell’infortunato Asquer e la presenza nel roster di altri giocatori acciaccati che il tecnico spera di recuperare in tempo per il confronto contro l’Elledi.
Foto: Melania Cenedese