21/12/2022 21:27
Una mai doma Futura fa un figurone a Sala Consilina: doppio Brunelli regala i 3 punti alla capolista
Una
gara bellissima, combattuta, colpo su colpo, sfortunata per i giallo-blu ma significativa. La Futura recupera il portiere Fabio Malara ma deve fare a meno del titolare Paolo Parisi squalificato ed il tandem da quintetto, Scopelliti-Labate.
LA CRONACA - Cividini, Morgade, Modafferi, Zamboni insieme a Malara sono i calcettisti scelti da Peppe Fiorenza. La capolista, invece, schiera Carducci, Brunelli, Grasso, Abdala ed il portiere Mimmo Marchesano.
Bomber Brunelli la sblocca di testa con una traiettoria velenosa a 14.:32 dal termine del primo tempo. La Futura c’è: all’undicesimo la botta secca del capitano Pannuti mette i brividi alla capolista con Marchesano che firma il miracolo. Volonnino spreca sotto porta dopo una bella triangolazione, Morgade, per gli ospiti, riscalda il piede dalla distanza (di poco a lato) in prima battuta, e sfiora il gol poco dopo.
Prima Brunelli, poi Grasso, sfiorano il raddoppio per la capolista: sul secondo tentativo, sarà bello il volo di Fabio Malara. Poco prima del termine del primo tempo, Cividini in versione powerplay prova la “botta” mettendo in grande difficoltà la retroguardia dei campioni d’inverno.
La strategia del “powerplay” verrà utilizzata molto spesso dagli ospiti anche nella seconda parte di gara che diventa briosa, aperta e combattutissima. Tantissimo possesso palla per gli ospiti che fanno, davvero, una grande figura sul campo della formazione leader del girone.
Svariati tentativi per la Futura ma, a cinque minuti dal termine, Stigliano, va vicinissimo al raddoppio colpendo la traversa e poi fermandosi davanti ad un pronto Malara. Qualche istante dopo Volonnino perde la testa e verrà espulso (ammonito anche Marchesano).
Con un uomo in meno, la Futura spreca sotto porta il gol del pari. Il pari era nell’aria: filtrante di Zamboni, la sblocca Cividini sotto porta. 1-1 per la gioia giallo-blu a 4:06 dal termine. Tutto finito? Non ditelo a bomber Brunelli che, qualche attimo dopo, da campione, colpisce in pieno l’incrocio dei pali. La Sporting, però, reagisce ancora una volta con la strepitosa rete di Leonardo Brunelli a 3:24 dal termine (2-1).
La Futura è più viva che mai: a due passi dalla porta Morgade spara a rete ma la risposta di Marchesano è miracolosa. La gara è tiratissima e a dodici secondi, il tiro di Zamboni è deviato dal migliore in campo, cioè il portiere locale della Futura e finisce sul palo: vince lo Sporting Sala Consilina al termine di una gara super sofferta.
La Futura è realtà: esce dal campo a testa altissima, non demeritando e regalando un nuovo segnale ai propri sostenitori. Si chiude un 2022 di soddisfazioni che rappresenta un ricco antipasto di tutto quel che può ancora accadere.
Ufficio Stampa Polisportiva Futura