
18/12/2022 16:15
La Meta Catania Bricocity stasera sarà di scena a Salsomaggiore per la sfida in diretta Sky con il Petrarca. Gli etnei vengono da un buono ma sofferto successo con il Monastir 360GG e arrivano al confronto con i patavini consapevoli dei propri progressi, come racconta l'asso brasiliano Bocao.
“Il successo col Monastir? Sì, finalmente un successo - commenta l'ex Betis - era una vittoria a cui tenevamo, anche per arrivare meglio a Salsomaggiore, una sfida sostanzialmente fuoricasa. Con il Monastir era stata una partita difficile, avevamo sbagliato molto sotto porta, ma eravamo riusciti a portare a casa i tre punti che era la cosa più importante. Concretezza come parola magica? Noi ogni giorno ci alleniamo e poi vediamo i risultati in campo: è questo che ci permette di essere sempre lucidi dentro il campo e mettere la palla in porta. Certo è che ogni tanto anche a noi è andata male, perché spesso creiamo tanto, ma sbagliamo. È su questi errori che si deve lavorare, per arrivare poi a partite come quella con il Petrarca e fare gol”.
In casa Meta Catania ha preso parola anche il neoacquisto Franco Spellanzon, arrivato in questi giorni dalla Sandro Abate.
“Sono felice di essere qui a Catania - racconta il giocatore argentino - la Meta è una squadra molto forte. Come vedo il campionato di quest’anno? È molto fisico e le squadra sono competitive. Ritrovare Vaporaki? Sì, con Kiki ho giocato al Boca Juniors, è un mio amico e sono felice di ritrovarlo. Il PalaCatania? È davvero bello, anche il parquet mi piace, ora aspetto i tifosi al palazzetto”.
Foto: Davide Anastasi