
02/09/2023 16:00
Quando si dice che se una porta si chiude un’altra è pronta ad aprirsi, non si dice tanto per dirlo. Perchè in effetti è quello che capita a chi, come Maurizio Bianchi, riesce sempre a trovare il modo di trovare nuove opportunità e nuovi palcoscenici dove mettere in mostra le proprie capacità.
Una “metamorfosi” che è sempre riuscita al direttore sportivo originario di Fondi, sin dai tempi della Gymnastic Studio, che con le sue intuizioni ha portato per la prima volta in assoluto il nome della Fondi del futsal nel mondo del nazionale. Quello che è stato capace di ripetere con la Mirafin e nella passata stagione con la Conit Cisterna: se i pontini si preparano a sbarcare in Serie B una fetta dei meriti (tecnici) è indubbiamente da ascrivere a Bianchi.
Che però non ha trovato l’accordo con i vertici cisternesi rimettendosi in gioco sul #futsalmercato laziale. Un’occasione più che mai colta al volo dall’Heracles, sodalizio di Formia che ha appena conquistato la promozione nella C1 laziale: intesa raggiunta velocemente col presidente Moscaritolo e la famiglia Costa, e investitura di fatto arrivata, anche se in veste ufficiosa, in attesa della formalizzazione dell’incarico che avverrà all’inizio della prossima settimana.